Il GAL Start 2020 è presente al TTG Travel Experience, in programma a Rimini dall’11 al 13 ottobre, per garantire un’attività di promozione del territorio, guardando anche al lavoro svolto in questi mesi dall’Azienda di Promozione Turistica di Basilicata e dalla Regione. Una presenza testimoniata dal presidente Angelo Zizzamia e dal vice presidente Nicola Caruso.
“Attraverso la partecipazione ai principali appuntamenti fieristici di settore, il Gal Start 2020 promuove un’attività di marketing territoriale e sviluppo di relazioni guardando ai temi della sostenibilità e della accessibilità in un’epoca di grandi cambiamenti e trasformazioni come quella che stiamo vivendo – afferma il presidente Zizzamia -. In tal senso sono rivolti il protocollo d’intesa siglato con l’Atp di Basilicata e un rapporto di stretta collaborazione e sinergia che abbiamo con Regione Basilicata e Provincia di Matera. Crediamo nelle fiere come strumento di promozione del nostro territorio e delle nostre eccellenze storiche, artistiche e culturali e come opportunità di crescita del territorio. Tutti i comuni dell’area Gal Start 2020 saranno rappresentati all’evento fieristico di Rimini attraverso i cataloghi realizzati nell’ambito del progetto di cooperazione tra il nostro Gal Start 2020 e il Gal Cittadella del sapere “Cammini culturali e creativi” MISURA 19 SLTP LEADER, che il Gal presenterà agli operatori turistici e nelle prossime settimane distribuirà in ciascun comune”.
“Insieme agli altri Gal lucani – ha annunciato il vice presidente Nicola Caruso -, abbiamo candidato nel nuovo bando di cooperazione, un progetto di promozione del territorio denominato “Brand Basilicata”. Questo progetto prevede una serie di azioni comuni di comunicazione e promozione tra tutti i Gal di Basilicata in sinergia con le azioni regionali e una serie di azioni territoriali realizzate dai singoli Gal, che vedrà protagonisti, il turismo, la cultura e il food”.