La seduta odierna del Consiglio Comunale di Matera è saltata per mancanza del numero legale. Al momento dell’appello erano presenti in aula 16 consiglieri. Assenti i consiglieri comunali di maggioranza Anna Ramundo e Lucianna Stigliani.
La seduta è stata aggiornata in seconda convocazione in programma martedì 17 ottobre alle ore 16 per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno:
1. Comunicazione prelievi dal fondo di riserva: Delibera di G.C. n. 299 del 08.09.2023 e n. 349 del 05.10.2023.
2. Ratifica deliberazione di Giunta comunale n. 289 del 18 agosto 2023 avente per oggetto: “Variazione al bilancio di previsione 2023/2025. Approvazione.”.
3. Ratifica deliberazione di Giunta comunale n. 327 del 22 settembre 2023 avente per oggetto: “Variazione al bilancio di previsione 2023/2025 mediante applicazione avanzo vincolato 2022 per il sociale e disponibile per la manutenzione urbana. Ottava variazione.”.
4. Bilancio Consolidato 2022. Approvazione.
5. Riconoscimento debito fuori bilancio in favore di C.A.
6. Riconoscimento debito fuori bilancio in favore di G.T.
7. Riconoscimento debito fuori bilancio in favore di D.L.F.
8. Riconoscimento debito fuori bilancio in favore di L.G.
9. Riconoscimento debito fuori bilancio in favore di F.G.
10. Riconoscimento debito fuori bilancio in favore di D.G.
11. Riconoscimento debito fuori bilancio in favore di G.C.
12. Riconoscimento debito fuori bilancio in favore di F.M.
Prima di abbandonare l’aula i consiglieri comunali di opposizione hanno presentato due ordini del giorno: il primo, sottoscritto in qualità di primo firmatario dal Consigliere Nicola Casino per approfondire nella commissione competente la vicenda delll’antenna telefonica che dovrebbe essere installata in via Gravina e il secondo, con primo firmatario la consigliera Tosti, sull’obbligo da parte di un cittadino che ha beneficiato negli anni Novanta di una concessione edilizia, di realizzare di un’area verde, impegno disatteso nonostante un procedimento giudiziario concluso. I due ordini del giorno sono stati approvati all’unanimità dei presenti.
Michele Capolupo
La fotogallery del Consiglio comunale di Matera (foto www.SassiLive.it)