“La Basilicata, la sua arte, la sua natura, la sua capacità di fare sistema e di utilizzare le nuove modalità digitali, si impone nella fiera TTG di Rimini con tutto il suo fascino .
Ho visitato lo stand promosso da Apt Basilicata a cui hanno partecipato con intensità operativa tanti operatori turistici ed enti locali della regione. Segnalo l’apprezzamento ed il gradimento dei visitatori per lo stand lucano, cosa che ho rappresentato al direttore Antonio Nicoletti ed ai suoi collaboratori, e la vitalità degli operatori impegnati a promuovere la regione e la sua capacità ricettiva per più mesi all’anno”. Così l’assessore all’Ambiente, Energia e Territorio della Regione Basilicata, Cosimo Latronico, in questi giorni al Ttg
Travel Experience di Rimini. “La Basilicata con i suoi parchi, la sua biodiversità, i suoi borghi, il suo patrimonio archeologico e culturale può essere un spazio vitale per consolidare e qualificare il settore turistico e farne una leva di sviluppo effettivo e di rigenerazione dei paesi e territori lucani. Con uno sguardo rivolto a migliaia di lucani – conclude Latronico – che vivono e lavorano in italia e nel mondo perché possano riprendere un dialogo con la terra dei padri come suggerisce il turismo delle radici”.
Ott 13