Per la 6^ giornata del campionato di serie D il Matera sfida il Barletta al XXI Settembre-Franco Salerno. Dopo il successo ottenuto in trasferta sul campo di Ugento contro Città di Gallipoli la squadra guidata da mister Panarelli proverà a fare nuovamente il pieno di punti in casa in una gara particolarmente attesa dalla tifoseria biancaozzurra, che in settimana attraverso numerosi striscioni ha invitato il pubblico a gremire lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno. Il Barletta, reduce dal successo casalingo per 3-0 sul Bitonto si ritrova in classifica con 7 punti, uno in meno rispetto ai biancoazzurri, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. La sfida, aperta a qualsiasi risultato, partirà domenica 15 ottobre alle ore 16.
Mister Panarelli presenta il match: “Questa settimana i ragazzi hanno lavoro con serietà per preparare nel migliore dei modi questa gara impegnativa contro il Barletta. Voglio sottolineare la crescita dal punto di vista fisico della squadra e quindi sono convinto che questi progressi permetteranno ai giocatori di esprimersi sempre meglio. Per quanto riguarda i risultati ottenuti dal Barletta, formazione blasonata e costruita per un campionato di vertice, non voglio esprimersi e comunque ora è presto per guardare la classifica. Io guardo partita dopo partita senza guardare troppo avanti. Per quanto riguarda il gruppo a disposizione resta fuori Cittadini per infortunio mentre dovrò valutare in extremis la possibilità di utilizzare Mokulu, che sarà tra i convocati”.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 7^ giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Matera-Barletta – probabili formazioni
FC Matera: Della Pina, Delvino, Cipolletta, Sepe, Maltese, Di Palma, Gningue, Ferrara, Porro, Prado, Russo. All. Panarelli. A disposizione: Paparella, Agnello, Pellegrini, Montanino, Lucas, Mollica, Macanthony, Carlucci, Infantino.
Barletta: Sapri, Sepe, Schelotto, Cafagna, Padovano, Russo, Rizzo, Marconato, Silvestri, De Marino, Marilungo. All. Ginestra. A disposizione: Provitolo, Milella, Lacassia, Lippo, Caputo, Bramati, Venanzio, Ngom, Marsili.
CONVOCATI FC MATERA
PORTIERI: Paparella, Della Pina.
DIFENSORI: Montanino, Pellegrini, Sepe, Macanthony, Cipolletta, Delvino.
CENTROCAMPISTI: Agnello, Maltese, Lucas, Cirio, Porro, Carlucci, Di Palma, Gningue, Mollica.
ATTACCANTI: Ferrara, Russo, Mokulu, Oliveira Prado, Infantino.
Indisponibile Cittadini