Successo oltre le aspettative nel pomeriggio di sabato 14 ottobre in piazza San Francesco d’Assisi a Matera per l’evento cestistico “Pielle in Piazza – Sport per tutti”, patrocinato dal Comune di Matera e dalla Federazione Italiana Pallacanestro, delegazione provinciale di Matera.
Materani e visitatori hanno seguito le sfide di basket che hanno coinvolto tanti bambini, pronti a condividere i principi sani dello sport quali la condivisione, il rispetto delle regole e dei nuovi amici, conosciuti per l’occasione, e l’inclusione.
La manifestazione è stata promossa con l’obiettivo di avvicinare e far conoscere ai bambini la pratica della pallacanestro e del minibasket, anche a coloro che non avevano mai praticato questo sport.
Ai partecipanti sono stati offerti alcuni gadget della Pielle Matera, in ricordo della manifestazione.
Ilaria Martinelli, responsabile tecnico del centro minibasket Pielle Matera, ha dichiarato: “E’ stato un pomeriggio bellissimo, i bambini materani insieme ai bambini provenienti da altre parti di Italia e del mondo (Germania, Bulgaria, Romania, America), si sono ritrovati a giocare insieme inseguendo una palla da basket senza alcuna riserva, in un clima di assoluta amicizia e fratellanza. Proprio per la diffusione di questi valori il gioco-sport del Minibasket è consigliato a tutti e offre la possibilità di espressione e libertà psico-motoria, sempre nel pieno rispetto dei sani principi dello sport.
Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Matera e il Comitato Provinciale della Federbasket per aver creduto nell’iniziativa e invitiamo tutti a venire a provare delle lezioni presso il nostro centro Minibasket, per il mese di ottobre diamo la possibilità di fare 4 lezioni completamente gratuite.
Per informazioni sui corsi per la stagione 2023-2024 è possibile contattare la Pielle Matera al numero whatsapp 0835.314372 o al 3296556673”.