La Rocco Scotellaro Matera ha conquistato il terzo posto al Trofeo delle regioni giovanile di marcia riservato alla categoria Cadetti e disputato domenica 15 ottobre ad Alessandria.
I giovani atleti Dimitri Lops, Vincenzo Pagano e Matteo Dell’Acqua, guidati dall’ex nazionale di marcia nonché medico sportivo Carmine Sinno, su un percorso molto tecnico e veloce si sono notevolmente migliorati e nella classifica per società sono stati preceduti solo dai campioni in carica dell’Atletica Giovanile Acquaviva e dalle Fiamme Gialle Roma.
Dimitri Lops e Matteo Dell’acqua si sono classificati rispettivamente sesto e settimo nella classifica del Trofeo Nazionale Individuale di Marcia Cadetti 2023 sommando i tempi delle tre prove previste dal regolamento e disputati a Frosinone, Acquaviva delle Fonti e Alessandria,.
Soddisfazione è stata espressa dai dirigenti della Rocco Scotellaro per questo risultato e per il rilancio del settore marcia che nel passato ha dato lustro alla società materana.
E’ auspicabile che questi risultati siano di stimolo per tutte le società di atletica della città di Matera e provincia per una crescita della specialità e dell’intero movimento dell’atletica leggera, nell’interesse esclusivo della crescita sportiva dei giovani. Un obiettivo da perseguire per evitare di disperdere le forze locali a favore di società della vicina Puglia che già può contare su un ampio bacino di utenti.