Mercoledì 18 ottobre 2023 alle ore 17,00 nella sala consiliare della Provincia di Matera è in programma l’incontro con la nota poetessa lucana Enza Berardone organizzato da Unitep, Università della terza età e della educazione permanente di Matera. Di seguito i particolari.
Tornano i “Mercoledì di Unitep Cultura” attività di partecipazione alla vita intellettuale, sociale, scientifica del territorio che consistono in incontridi natura formativa e informativa, con il mondo della cultura.
Mercoledì 18 ottobre l’Unitep, Università della terza età e della educazione permanente, inaugura la stagione culturale 2023-2024 con un interessante incontro aperto alla cittadinanza che sarà introdotto dai saluti istituzionali del Presidente della Provincia Piero Marrese.
Sarà il giornalista Pasquale Doria a dialogare con la poetessa Enza Berardone, letterata, autrice di numerose pubblicazioni poetiche, vincitrice del Premio Letterario “Emily Dickinson” di Napoli nella sua 27^ edizione per la silloge intitolata “Oltre me stessa”.
Alcune poesie da qui tratte saranno lette da Rosa Pizzilli del Consiglio direttivo Unitep.
L’appuntamento, al quale tutta la cittadinanza è invitata, si inquadra nella serie di incontri che Unitep promuove per conoscere e divulgare la cultura dei nostri territori.
Unitep, senza scopo di lucro, promuove attività didattiche, formative, partecipative per la crescita culturale della popolazione di ogni età.