Maurizio Girasole, segretario Filt Cgil Matera, ha inviato una lettera al presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese per sollecitare interventi di messa in sicurezza della strada provinciale Ferrandina-San Mauro Forte. Di seguito la nota integrale.
Oggetto: Strada provinciale Ferrandina San Mauro Forte
Gentilissimo Presidente, sottoponiamo alla sua attenzione il disagio e i pericoli che tutti i giorni gli autisti di Pullman nostri associati debbono affrontare a causa delle pessime condizioni della “strada provinciale Ferrandina San Mauro Forte”. Per loro tramite facciamo arrivare alla sua sperimentata sensibilità il grido di disappunto dei cittadini e studenti che utilizzano i mezzi pubblici che percorrono la strada provinciale incriminata.
Alleghiamo a sostegno delle nostre doglianze del materiale fotografico. Dove si evidenza il dissesto del manto stradale, la mancanza di segnaletica e la mancanza di sistemi di sicurezza guard rail noti ai più per la recente tragedia avvenuta a Venezia.
Siamo sicuri che la sua nota concretezza porterà in tempi brevi soluzione alla messa in sicurezza della viabilità tra due importanti comuni Ferrandina-San Mauro Forte.