La crociera extralusso su rotaia dell’Orient express “La dolce vita”, pensata da Arsenale group, farà sosta a Matera e Maratea. Simona Pantò, responsabile comunicazione della società capitanata da Paola Barletta, parla del progetto innovativo per promuovere un turismo lento e sostenibile.
Una crociera di lusso su rotaia. Un sogno? No, primo viaggio inaugurale nel 2024. È l’innovativo e ambizioso progetto di Arsenale group, capitanato dall’imprenditore del turismo e venture capitalist Paolo Barletta. Il treno extralusso farà tappa anche a Matera e Maratea. È il primo progetto di hospitality di lusso su rotaia, volto alla valorizzazione del patrimonio paesaggistico e culturale italiano, attraverso un turismo lento e sostenibile. Il concept dei nuovi treni Orient Express “La Dolce Vita” rende omaggio a “La Dolce Vita”, un periodo storico di grande fervore eclettico ed artistico in Italia durante gli anni ’60 e che prevede una flotta di sei treni e itinerari iconici da 1 a 3 notti, che darà il benvenuto ai suoi primi passeggeri il prossimo anno. Un progetto in collaborazione con Orient Express, Trenitalia-Gruppo Ferrovie dello Stato e Fondazione FS.
A parlare del progetto Orient express “La Dolce vita”, Simona Pantò, responsabile della comunicazione del gruppo Arsenale che nel podcast racconta anche della ristrutturazione dell’hotel Santavenere di Maratea, acquistato dal gruppo Arsenale con l’obiettivo di innalzare il livello della struttura e dei suoi servizi e rientrare all’interno dei circuiti del lusso mondiale.
Per saperne di più ascolta il podcast: