Per la 7^ giornata del campionato di Eccellenza Lucana il Matera Città dei Sassi sfida in trasferta la Santarcangiolese sul campo neutro di Paterno. La squadra biancoazzurra è chiamata ad un’altra prova di forza per tenere il passo della capolista Francavilla e dopo il successo per 3-1 a Vaglio Basilicata contro il Tricarico punta al bis sul campo di Santarcangelo contro una formazione che si ritrova a metà classifica con 10 punti e che domenica scorsa ha fatto soffrire proprio la capolista Francavilla, perdendo la gara solo di misura per 1-0. Fischio d’inizio di Santarcangiolese-Matera Città dei Sassi domenica 22 ottobre alle ore 15,30 sul campo di Paterno.
Michele Capolupo
Mister Dibenedetto presenta il match.
Santarcangiolese mai sconfitta in casa. Un vantaggio giocare a Paterno?
Sappiamo che cambierà poco, sono una squadra forte. Dopo il cambio di allenatore hanno svoltato da un punto di vista tattico e sappiamoche sarà una partita difficile.
Come si reagisce dopo il pari in Coppa?
La coppa dobbiamo metterla da parte ora e dobbiamo concentrarci sulla prossima partita correggendo i nostri errori e ripartire dalle nostre certezze.
In percentuale, dopo quasi tre mesi di lavoro, quanto questa squadra ha assimilato e maturato la sua filosofia? Dove e come si può migliorare?
Si può sempre migliorare però questa squadra in questo momento sta lavorando seguendo i miei principi e il nostro credo di calcio.
I giocatori sono tutti a disposizione?
Abbiamo qualche ragazzo che ha preso una botta in settimana, verranno valutati domani però penso che avremo la squadra al completo.
La disposizione della squadra in campo sarà votata ad imporre il proprio gioco e quindi di attacco dall’inizio?
Abbiamo una filosofia di gioco vita ad esprimerci sempre nel miglior modo possibile, nel rispetto dei ruoli e degli avversari cercheremo di esprimerci nel miglior modo.