Dove c’è cultura c’è OCCSE e dove c’è OCCSE c’è Magna Grecia. Domenica 22 ottobre al Porto degli Argonauti di Pisticci si è svolto il Triathlon Olimpico No Draft “Argonauti TRI”, ultima tappa del Trofeo Triathlon Magna Grecia 2023, un prestigioso titolo che coinvolge 5 regioni della Macro Area Sud della Federazione Italiana Triathlon: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
Oltre 300 atleti provenienti da ogni angolo d’Italia sono stati impegnati in una gara valida per l’assegnazione dei punteggi di rank della classifica nazionale, per l’attribuzione dei titoli di campione regionale Age Group. Tanti gli ospiti di rango, tra cui il campione Alessandro De Gasperi.
All’evento ha partecipato anche il gruppo di rievocazione storica delle Naiadi di Metapontion che hanno accompagnato le fasi di premiazione.
Al Presidente di ASD Triathlon Basilicata Vito Mecca, organizzatore della kermesse sportiva, va un grande plauso per aver coinvolto il nostro territorio magnogreco che auspichiamo possa trovare ulteriori energie per ottenere l’attenzione e la visibilità dovuta.