Viggianello si prepara ad una settimana intensa e ricca di eventi in occasione del weekend e del ponte Ognissanti per la manifestazione “Il gusto del Pollino”, giunta all’ottava edizione ed iniziata dal 7 ottobre nel borgo pollineo, con tante novità collegate all’intrattenimento.
Un connubio tra sapori autunnali e musica popolare, infatti nei prossimi giorni si prevede una serie di iniziative a contorno di mercatini e degustazioni.
Sabato 28 Ottobre dalle ore 16.00 apertura degli stands dei mercatini ed intrattenimento con musica tradizionale calabro-lucano con il trio “Peppe Sapone, Carmen Floccari e Paolo Paviglianiti in live”. Domenica 29 Ottobre invece si inizia dal mattino alle 10:00 con gli stands aperti e degustazioni per poi alle 18:00 immergersi nel concerto di Mimmo Cavallaro, già rinviato il 7 Ottobre per impossibilità dell’artista.
In occasione della festività di Ognissanti, la manifestazione continuerà anche lunedì 30, martedì 31 Ottobre e Mercoledì 01 Novembre con apertura dei mercatini, degustazioni ed altro intrattenimento lungo il corso Senatore De Filpo.
Ben cinque giorni continuativi che proiettano la manifestazione al successivo weekend del 4 e 5 Novembre. Sarà ancora musica popolare con i “Tarantanova – Canzoniere del Sud” che allieterà il pubblico presente tra castagne e funghi, a conclusione di 7 giorni, dal 28 Ottobre al 5 Novembre, pieni di iniziative ed intrattenimento.
La manifestazione si chiuderà il successivo weekend, 11 e 12 Novembre con lo spettacolo “Rock Scotellaro” con Dino Paradiso e Manuel Brando dei Krikka Reggae che tra arte, comicità e musica, nell’anno del centenario dell’artista lucano Rocco Scotellaro, ci riportano al poeta sindaco di Tricarico.