Big-match al XXI Settembre-Franco Salerno per l’8^ giornata del campionato di Eccellenza Lucana. Il Matera Città dei Sassi dopo aver agganciato in testa il Francavilla grazie al successo esterno sul neutro di Paterno contro la Santarcangiolese e lo stop dei sinnici sul campo dell’Oraziana Venosa punta al successo per difendere il primato in classifica. Un’impresa tutt’altro che agevole perché il Città dei Sassi affronterà una formazione molto agguerrita, che si ritrova a quota 12 in classifica frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. La società materana ha indetto per questa gara la giornata biancoazzurra.
Il costo del biglietto per il settore ospiti è di 8 euro;
Il costo del biglietto per abbonati e soci sostenitori del Matera Città dei Sassi è di 4 euro.
Fischio d’inizio ore 14,30.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate da mister Dibenedetto del Matera Città dei Sassi in conferenza stampa.
Prima grande prova verità in casa. Una partita che può dare un segnale all’intero campionato. È il momento di uscire allo scoperto. Mister, che gara ti aspetti? “Certamente è una partita importante mi aspetto una gara vera una gara dove si lotterà su tutti i palloni noi naturalmente c’è la metteremo tutta per fare nostro il risultato”.
Gare come questa con il Lavello danno motivazioni, quasi che non serve “prepararle”. Come bisogna approcciare il match?
“Quando vai ad affrontare le prime della classe da un punto di vista emozionale i ragazzi sono consapevoli della importanza della gara. Bisogna essere concentrati dal primo fino all’ultimo minuto. Bisogna prepararle come facciamo sempre mettendo in atto il nostro credo calcistico”.
Ci sono indisponibili? “Ai box abbiamo Varisco alle prese con un piccolo infortunio, gli altri sono tutti disponibili”.
Michele Capolupo