Questa sera nell’auditorium Giovanni Paolo II della Chiesa di San Giuseppe Artigiano è stato proposto al pubblico il concerto “Sax Concept” a cura del quartetto di saxofoni “Soranno Sax Quartet”, composto dal M° Vito Soranno al sax soprano, Marianna Di Ruvo al sax contralto, Innocenzo Oliva al sax tenore, Fabio Montemurro al sax baritono.
Sax Conception è un progetto originale e coinvolgente ideato dal Maestro Vito Soranno, docente di saxofono presso il Conservatorio Egidio Romualdo Duni di Matera. Dal classico al jazz, dalla musica popolare alla musica da film, fino ai grandi classici della musica italiana; un repertorio vario, originale, interessante e divertente, alla scoperta del saxofono in tutte le sue affascinanti sfaccettature.
Il concerto proposto questa sera nell’auditorium della Chiesa di San Giuseppe Artigiano è stato il primo di una serie di tre concerti che l’associazione Matè e Solisti Lucani ha deciso di organizzare nei quartieri della città di Matera, con lo scopo di decentralizzare e ampliare l’offerta musicale, offrendo spettacoli a titolo gratuito per la comunità materana.
CLICCA QUI PER IL LIVE DEL CONCERTO “SAX CONCEPT”https://fb.watch/nZcN_FGTWN/
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)