Lapidi al buio al cimitero di Matera, Giovanni Angelino (Matera nel cuore): “Un’altra vergogna a 5 stelle targata Amministrazione Bennardi”. Di seguito la nota integrale.
Sono davvero tanti i cittadini che reclamano da tempo l’accensione della lampada votiva sulla lapide del proprio caro al cimitero di contrada Pantano a Matera. Da diversi mesi per questi defunti non c’è nemmeno una luce accesa. In vista della commemorazione dei defunti in programma il 2 novembre sono tanti i cittadini che sperano in un intervento da parte dell’Amministrazione Comunale di Matera ma questo governo cittadino guidato dal sindaco Bennardi ancora una volta si dimostra inadeguato. Le segnalazioni agli uffici competenti non hanno sortito l’effetto sperato.
Ma come si può amministrare una città come Matera se non riesce nemmeno a garantire il servizio di illuminazione delle lampade votive all’interno di un cimitero? Siamo di fronte ad un nuovo caso di vergogna a 5 stelle ma evidentemente il sindaco Bennardi è troppo impegnato con le visite istituzionali e le gite fuori porta, l’ultima a Genova per l’assemblea nazionale Anci, per occuparsi dei problemi dei cittadini. Basterebbe un po’ di buona volontà per esaudire le richieste dei cittadini ma Bennardi e compagni si confermano incapaci di amministrare la città di Matera a tal punto da non riuscire a garantire nemmeno l’illuminazione delle lapidi in un cimitero comunale. Vergogna.