Grandi emozioni questa sera al teatro Guerrieri di Matera per lo spettacolo musicale “Raiz canta Sergio Bruni” con Raiz e e la band Radicanto, secondo appuntamento della rassegna “Ascolto, ricerco, sorrido” di Source, agenzia di eventi, organizzata insieme al teatro Guerrieri con l’obiettivo di dedicare al pubblico del territorio murgiano un’offerta culturale infrasettimanale.
Sul palco Raiz, front man della band anni 90 Almamegretta, precursori della musica Dub in Italia. Una carriera tra musica, televisione, cinema e teatro, che prosegue in questi anni attraverso interpretazioni della musica pop italiana come lo spettacolo in programma.
In compagnia di Raiz la band barese Radicanto, formazione musicale che si è formata nel 1996 e composta da Giuseppe De Trizio, Adolfo La Volpeai liuti, Francesco De Palma alle percussioni, Giovanni Chiapparino alla fisarmonica, Giorgio Vendola al contrabbasso.
Sono state eseguite le canzoni più famose di Sergio Bruni, noto autore napoletano scomparso nel 2003: Carmela, Na’ Bruna e Indifferentemente mentre Raiz ha regalato al pubblico alcuni dei suoi brani più conosciuti e ha concluso il live con l’omaggio alla canzone napoletana rappresentata dall’iconica “Era de maggio”.
CLICCA QUI PER IL LIVE DI RAIZ CON I RADICANTO
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)