Lunedì 13 novembre 2023 alle ore 10 nell’associazione Adoc Basilicata in via Danzi 2 nel centro sociale “Vaccaro” a Potenza è in programma la presentazione del progetto regionale Digitalmentis.
Digitalmentis è un progetto pilota sperimentale, finanziato dal MIMIT, in materia di educazione digitale dei consumatori adulti e si pone l’obiettivo di consentire agli over 65 e alle persone fragili di accedere ai servizi digitali e utilizzare la tecnologia informatica consapevolmente in sicurezza evitando di incorrere in errori o, peggio, essere vittime di truffe e raggiri.
Durante la conferenza sarà illustrato il programma che prevede i moduli formativi utili al raggiungimento degli obiettivi previsti dal progetto che mira, soprattutto ad elevare il livello delle competenze digitali dei consumatori adulti con particolare riguardo agli over 65 anni e alle persone che si trovino in particolari condizioni di fragilità fisica, economica e/o sociale.
Il progetto ha la durata di 12 mesi sarà realizzato dalle Associazioni di consumatori che lo realizzeranno i molti comuni della Basilicata.
All’Adoc di Basilicata è stato affidato il compito di coinvolgere i cittadini di Potenza e di Rionero in Vulture.