Battere il fanalino di coda Palmese per conquistare la terza vittoria consecutiva stagionale e restare tra le grandi del girone H di serie D. Dopo aver battuto Gelbison in casa e Manfredonia in trasferta, domenica 12 novembre la squadra di Panarelli punta al tris di successi consecutivi nel match contro una delle due formazioni in coda alla classifica. I campani condividono infatti l’ultima posizione in classifica con 6 punti, frutto di 1 vittoria, 3 pareggi e 6 sconfitte. In realtà proprio domenica scorsa la Palmese ha conquistato il primo successo stagionale superando per 2-0 la Paganese e pertanto la squadra materana affronterà un avversario più ostico del previsto. Ad eccezione del portiere Della Pina, il tecnico Panarelli potrà contare su tutta la rosa a disposizione visto che Pellegrini ha scontato i due turni di squalifica. Di seguito la presentazione del match affidata al tecnico biancoazzurro. Fischio d’inizio ore 14,30. Fischietto rosa per il match: la gara sarà diretta da Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto. Assistenti Alessandro Pascoli e Alessandro Bara di Macerata.
Sepe ha dichiarato: “Sono tornato con piacere a Matera dopo l’esperirenza in serie C con questa maglia. Sono soddisfatto del gruppo perché lavora sempre con grande entusiasmo e risponde bene alle direttive del mister”.
Panarelli ha dichiarato: “Il lavoro svolto in questi mesi è stato premiato con i risultati raggiunti fino a questo momento dalla squadra. Il campionato quest’anno è molto difficile perché se guardiamo la classifica si può notare un grande equilibrio ma io ritengo che il girone H di serie D può contare su tante squadre di alto livello. Domenica affronteremo una squadra che si trova in fondo alla classifica ma io sono convinto che la classifica sia bugiarda, come dimostra la vittoria ottenuta dalla Palmese contro la Paganese nell’ultima giornata. Il gruppo è a dispozione, possiamo contare anche su Pellegrini che ha scontato i due turni di squalifica. L’unico dubbio riguarda Mokulu fermato da un virus influenzale mentre il portiere Della Pina che è in fase di recupero questa settimana si è allenato solo due volte e probabilmente non voglio rischiare.
Calcio, serie D, 11^ giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
FC Matera-Palmese
FC Matera: Paparella, Delvino, Cipolletta, Sepe, Porro, Maltese, Di Palma, Gningue, Ferrara, Mokulu, Russo. All. Panarelli. A disposizione: Della Pina, Montemurro, Carlucci, Agnello, Montanino, Lucas, Cirio, Mollica, Macanthony, Cittadini, Infantino, Prado.
Palmese: Moccia; Manco, Manzo, Russo, Morlando; De Sio, Fusco; Peluso, Potenza, Silvestro; Puntoriere. All. Pietropinto. A disposizione: Aprile, Tribuno, Amato, esposito, Galdean, Filogamo, Romano, Boemio, Noletta.
Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto
Assistenti Alessandro Pascoli e Alessandro Bara di Macerata
Convocati FC Matera
PORTIERI : Paparella, Della Pina, Montemurro.
DIFENSORI : Macanthony, Sepe, Montanino, Delvino, Cipolletta, Pellegrini.
CENTROCAMPISTI : Maltese, Agnello, Gningue, Lucas, Di Palma, Carlucci, Porro, Mollica, Cittadini.
ATTACCANTI : Ferrara, Russo, Prado, Infantino, Mokulu.