I Vigili del Fuoco del Comando di Potenza sono intervenuti alle 6.30 di questa mattina a seguito di un incidente stradale verificatosi sulla SS 598, al Km 73, nei pressi del comune di Missanello. L’intervento è stato effettuato dal personale in servizio presso il distaccamento Vigili del fuoco di Villa d’Agri.
Una Fiat Panda, guidata da un giovane di 25 anni, si è ribaltata per cause attualmente in corso di accertamento. Il giovane è deceduto a seguito dell’incidente.
I Vigili del Fuoco hanno immediatamente provveduto all’estrazione del conducente incastrato nell’automobile, utilizzando cesoie e divaricatori, e alla messa in sicurezza del veicolo al fine di prevenire il rischio di incendi. Hanno inoltre fornito assistenza durante le operazioni di rimozione del veicolo incidentato.
A causa dell’accaduto, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico veicolare. Il Comando di Potenza ha dispiegato sul luogo dell’incidente un’autopompa e un fuoristrada, impiegando complessivamente cinque unità.
Oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti sul posto anche i Carabinieri, il personale del 118 con un’ambulanza e Anas.