Messaggio publiredazionale – La cessazione del servizio di tutela gas è prevista per il 31 dicembre 2023 per tutte le utenze domestiche gas, ed entro fine anno si dovrà comunque aderire a nuove condizioni tariffarie.
Se non farai una scelta specifica, dall’1 gennaio 2024 ti verranno applicate le condizioni economiche di una specifica offerta Placet nel caso in cui tu fossi considerato un cliente non vulnerabile; nel caso in cui invece tu fossi un cliente vulnerabile potrai aderire al nuovo servizio di Tutela della Vulnerabilità definito da Arera. In ogni caso, la tua fornitura non subirà nessuna interruzione.
Chi sono i clienti vulnerabili?
I requisiti per accedere al nuovo Servizio di Tutela della Vulnerabilità sono in alternativa i seguenti:
· rientrare tra i soggetti con disabilità ai sensi dell’articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104;
· essere fruitori di Bonus Sociale Economico ai sensi dell’articolo 1, comma 75, della legge 124/17;
· essere titolari di fornitura ubicata in strutture abitative di emergenza a seguito di eventi calamitosi;
· avere un’età superiore ai 75 anni.
Nel caso in cui non rientri in queste casistiche sei considerato un cliente non vulnerabile e non potrai aderire al nuovo servizio di Tutela della Vulnerabilità definito da Arera.
Per maggiori informazioni sul Servizio di Tutela per la Vulnerabilità puoi consultare gli specialisti della soldogas:o tramite email al seguente indirizzo”soldogas.comm@gmail.com o al n° 0835-673995.
La Soldogas per tutti gli utenti che dovranno passare dal mercato di tutela al mercato libero ha predisposto una offerta denominata “Placet variabile “dove il prezzo della materia prima sarà comunque stabilito dalla ARERA + un componente fissa Euro PDR / mese. L’ offerta è visionabile sul seguente sito www.soldogas.it