Sabato 18 novembre 2023 alle ore 20 al Museo Ridola di Matera è in programma il concerto “Il flauto solista e il sinfonismo di Haydn” con Orchestra di Matera e della Basilicata diretta da Juan Josè Navarro Hernandez e Giuseppe Nova al flauto per il “Prospettive Music Festival” del Lams Matera.
Di seguito i particolari.
Continua il “Prospettive Music Festival”, la stagione di concerti del Lams di Matera, che ha visto esibirsi grandi artisti italiani e stranieri e giovani musicisti talentuosi vincitori di concorsi internazionali.
Protagonista del prossimo evento della rassegna sarà l’Orchestra di Matera e della Basilicata, questa volta guidata dallo spagnolo Juan Josè Navarro Hernandez, direttore dalla vasta e consolidata esperienza professionale internazionale e con solista il flautista Giuseppe Nova considerato uno dei più rappresentativi flautisti italiani della sua generazione.
In programma il celebre Divertimento K.136 di W.A. Mozart, il raffinato Concerto per flauto e orchestra n.7 di F. Devienne, e la stupenda e spumeggiante Sinfonia n.65 di Franz Joseph Haydn.
Il “Prospettive Music Festival”, ancora una volta, propone un appuntamento di grande profilo musicale che saprà incontrare il consenso del pubblico della Città dei Sassi.
Ingresso 5 euro;
Info e prenotazioni: inviare messaggio WhatsApp al numero 0835 336213 oppure email a info@lamsmatera.it
Stagione di concerti 2023 Progetto del Lams Matera e Associazione Culturale “R. D’Ambrosio”, con il patrocinio e sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo dal vivo (F.U.S.), Regione Basilicata (L.R. 37/2014), Comuni di Matera, Montescaglioso, Pomarico, Miglionico, in collaborazione con Museo Nazionale di Matera.