Elezioni regionali 2024, Maraio (Psi): “Centrosinistra si confronti. I socialisti hanno idee e proposte”. Di seguito la nota integrale.
“Il centro sinistra è chiamato a costruire insieme una nuova fase e un nuovo progetto politico per il Paese, partendo dai territori e dalle prossime elezioni regionali ed amministrative. Ci attendiamo un lavoro in questa direzione da parte di tutte le forze, a partire dal Partito Democratico che dovrà mostrare la sua reale intenzione di costruire una coalizione plurale ed abbandonare la tendenza all’autosufficienza degli ultimi anni, come ha piu volte affermato la segretaria Elly Schlein.
Nella Regione Basilicata c’è una partita aperta, da giocare con tutte le energie a disposizione, eppure stiamo assistendo alla rinuncia dei democratici al confronto con le altre forze, soprattutto con quelle dell’area riformista ed ecologista, ben radicate e presenti, come di recente confermato dal sondaggio Winpoll.
Confidiamo che vengano ripristinate al più presto le condizioni di un confronto serio nella coalizione sul territorio regionale, necessario per battere le destre. In Basilicata i socialisti hanno messo in campo proposte, idee e candidature, e mi aspetto che, con o senza le primarie, vengano prese in seria considerazione”. È quanto ha dichiarato il Segretario del Psi, Enzo Maraio, nel corso di un incontro con i dirigenti socialisti lucani.