Lunedì 20 novembre 2023 alle ore 21 al teatro Guerrieri di Matera è in programma lo spettacolo musicale “Echi d’infinito” con Antonella Ruggiero. L’evento è il quarto appuntamento della rassegna “Ascolto, ricerco, sorrido” di Source, agenzia di eventi, organizzata insieme al teatro Guerrieri con l’obiettivo di dedicare al pubblico del territorio murgiano un’offerta culturale infrasettimanale.
Quarto appuntamento, presso il Teatro Comunale Gerardo Guerrieri, della Rassegna musicale voluta da Source – Agenzia di eventi fondata da Roberto Rubini – e organizzata a quattro mani con lo stesso Teatro Guerrieri con l’obiettivo di dedicare al pubblico del territorio murgiano un’offerta culturale infrasettimanale. Infatti tutti gli eventi in cartellone, ad esclusione della data di apertura, si terranno di lunedì. Scelta coraggiosa ma apprezzata dal pubblico.
Il programma, concentrato in poco più di un mese, e inaugurato con Sergio Rubini lo scorso 28 ottobre, continua con Antonella Ruggiero, “voce indimenticabile della musica pop italiana che ha fondato e reso famosi i Matia Bazar in Italia e nel mondo. Nell’ottobre del 1989 decide di abbandonare il gruppo e le scene per dedicarsi ai suoi interessi umani ed artistici, dedicando molto tempo ai viaggi, durante i quali ha l’occasione di sperimentare diversi modi di fare e intendere la musica”.
La Ruggiero porterà al Guerrieri di Matera alcuni tra i suoi principali cavalli di battaglia come “Per un’ora d’amore”, “Vacanze romane” e “Ti sento” oltre che pezzi noti della musica leggera italiana come “La canzone dell’amore perduto”. Ad accompagnare la Ruggiero sarà una formazione #madeinpuglia formata per l’occasione dal pianista Leo Binetti che svolge da anni un’intensa attività concertistica in diverse formazioni e repertori, da quello solistico al cameristico e all’accompagnamento di musica vocale, dalla musica classica al jazz, dal violoncellista e bassista Giovanni Astorino che, tra le altre attività, da oltre venti anni si esibisce anche in ambito pop, in qualità di violoncellista, bassista, direttore e arrangiatore d’orchestra, come per esempio con il cantautore Caparezza, partecipando alla sua produzione discografica e alle tournée e dal percussionista Cesare Pastanella specializzato in cultura e tradizioni musicali afrocubane, afrobrasiliane e arabe. Il suo stile unisce le antiche tradizioni di queste culture, con le sonorità e i ritmi della musica contemporanea europea e afro-americana.
Un concerto per chi non vuole rinunciare alla qualità e alla raffinatezza dei suoni, frutto della ricerca degli artisti sul palco, godendosi i pezzi intramontabili di una indiscussa protagonista della musica leggera italiana.
Biglietteria online cliccando qui
al teatro Guerrieri dalle 18 di ogni giorno.
Per info e abbonamenti e accrediti stampa: Roberto Rubini +39.366.45.81.650