Sabato 18 novembre alle ore 17 nella sede di Go desk a Potenza in Via della tecnica il PD presenta il forum “Cinema e audiovisivi in Basilicata, un’occasione di sviluppo economico e sociale. Di seguito la nota integrale inviata dal PD.
Con questo primo incontro intendiamo aprire una serie di appuntamenti dedicati ai problemi culturali della nostra regione la cui risoluzione riteniamo fondamentale per lo sviluppo sociale, economico e culturale dei nostri territori, oggi e negli anni a venire. La cultura deve diventare un asse centrale del nostro lavoro come forza politica in collaborazione con tutte le realtà pubbliche e private sensibili ed operative nei diversi settori della cultura e non solo.
A Potenza presenteremo le nostre proposte relative alla Lucana Film Commission ed a tutto ciò che ne deriva, già operativa da tempo con limiti e contraddizioni evidenti, in quanto siamo convinti che questo strumento debitamente riorganizzato e potenziato possa diventare un momento centrale della politica culturale ed economica e non solo della nostra regione. L’incontro vedrà la partecipazione del Segretario Regionale del PD, Giovanni Lettieri, di Giacomo Martini, responsabile per la segreteria dei problemi culturali e di Chiara Priarone, Presidente e Direttore Generale della Italian Film Commission.