L’attaccante Fabio Ceccarelli, nato a Roma il 7 febbraio 1983, ha raggiunto l’accordo con il Matera calcio. Reduce da una stagione esaltante con l’Aprilia, squadra in cui ha collezionato 26 presenze e 14 reti, il longilineo Ceccarelli (è alto 1 metro e 87 e pesa 75 chilogrammi) ha disputato anche tre campionato di serie D con il Monterotondo, uno con lo Spes Mentana per poi spiccare il salto nei professionisti: una stagione a Gela e due esperienze diverse in quella successiva, prima a Rovigo in C2 e quindi a Martina in C1. Il campionato che consacra Ceccarelli è sicuramente quello che lo vede protagonista in C2 con il Monopoli: lo score è di tutto rispetto con 26 presenze e 16 reti. Un bottino che gli garantisce il ritorno in C1 con la maglia del Cosenza. Due stagioni fa era a Brindisi, piazza nella quale lavorava anche l’attuale direttore sportivo Simone Pietroforte, pronto a contattare il bomber dopo l’ottimo campionato disputato ad Aprilia.
Ceccarelli è quindi uno dei volti nuovi che saranno presentati nel corso della conferenza stampa prevista giovedì 26 luglio a partire dalle ore 18 nella Casa Cava, primo atto ufficiale del Matera calcio 2012-2013. La presentazione della squadra proseguirà in piazza San Francesco d’Assisi dove è previsto uno spettacolo musicale con la partecipazione della LJP Big Band di Dino Plasmati.
Curiosità: il gruppo a disposizione di mister Sciannimanico ha già raggiunto l’hotel San Domenico e nella giornata di mercoledì si ritroverà allo stadio per le visite mediche. Naturalmente un incontro a porte chiuse per non svelare in anteprima la rosa della squadra.
Raggiunto al telefono da Carlo Abbatino, il patron del Matera calcio, Saverio Columella, ha ribadito le intenzioni che lo hanno spinto ad investire nel calcio materano: “Mi auguro di poter conquistare la fiducia della gente e dei tifosi materani affinchè possano tornare allo stadio per sostenere la squadra. Questa piazza ha la necessità di ritrovare l’entusiasmo per il calcio che ha sempre avuto e noi abbiamo lavorato anche per raggiungere questo obiettivo. Per quanto riguarda il mercato posso dire che la squadra è pronta al novanta per cento e nelle prossime ore credo che avremo la possibilità di chiudere anche le ultime trattative in corso”.
Michele Capolupo
il maradona dei sassi..quanti di voi lo conoscevano prima d ora?
Adesso?? Non parla piú nessuno??? OTTIMO ACQUISTO !!!
Io lo conosco è un ottimo acquisto è veloce e forte fisicamente, ovviamente bisogna vedere quante palle gli lanciano in area.
nono parliamone pure!! io credo che bisogna dare un pò di fiducia a questa società….vediamo cosa esce fuori…senza facili entusiasmi o esaltarsi chissà quanto…AD MAIORA SEMPER
Alla Grandeeee..!!!!!..Con Mosciaro,Amodeo,Ceccarelli e forsseee Arcidiaconoo sarà un attacco superrr :D!!!!!!
MTlucania ma perchè non fallisci tu?? che stai sempre a dire contro??
non dico contro.anzi tifo matera .speriamo che mi sbagli.ma non mi pare un acquisto forte,houn altra concezionedi corazzata.,ma sno pronto a scusarmi con tutti se dovessi sbagliarmi
Tu hai la concezione di NOMI IN PENSIONE !!!! … L ultima serie D l’ha vinta Martina arzanese che avevano buoni giocatori come picci che ora sta inB a Brescia … Non sn i nomi ma le qualità
il martina era uno squadrone ,l arzanese una sorpresa.ma inquei 2anni la d era scesa un po di tono,cosa contraria per il girone i.cmq dato il silenzio spero in qualche colpo a sorpresa che alzi il livello della squadra.
FIDUCIA TOTALE NELLA SOCIETà e nella SQUADRA!!!!!GRAZIE PRESIDE’E’E’E’E’…CMQ GRANDISSIMO ACQUISTO!!! vabbè poi le capre che parlano per dare aria alla loro bocca ci sn sempre!!!!
devi vedere quante capre coperte dai nik che ci sono
@mtlucania non me ne volere, ma 6 un intramontabile pessimista…qui nessuno si esalta..cerchiamo di essere dei cauti ottimisti..ora non vorrei pretendere troppo da te, ma cerca anche tu di vedere un’ poò di positività….:-)
ne parliamo a dicembre quando il brindisi è gia in lega pro.poi sparirete tutti e torneranno tutti quelli che per ora stanno a guardare ma sanno gia l andazzo.come viesaltate tutti a darmi addosso.ci vediamo il 2settembre in gradinata.aspetto tutti questi valorosi intenditori d calcio creduloni,ci vediamo li
Vatti a ritirare mt lucania speriamo veramente che non scrivi più
LASCIAMOLI LAVORARE IN PACE DOBBIAMO SOLO RINGRAZIARE CHE C’E’ QUALCUNO CHE HA TENUTO IN VITA LA STORIA DEL MATERA CALCIO CON UN’ OTTIMA SOCIETA’.GRAZIE ANCORA E BUON LAVORO VI SAREMO VICINI SICURO.
SARETE SEMPRE I SOLITI 5OO
Forse il campionato non lo vinciamo ma di sicuro faremo un campionato molto migliore rispetto a quello dell era Tosto, non puoi pretendere di vincere il campionato alla prima botta, si vuol far bene, la dirirgenza non ha mai parlato di vincere il campionato.
Non mi dimenticherò ma le frasi dei dirigenti fc matera: SIAMO VIGILI SUL MERCATO, LA FIDEJUSSIONE è STATA PRESENTATA.. e la perla la disse ZAZA in diretta tv: SONO IN CONTATTO CON UN MIO AMICO IN ARGENTINA, PORTEMO UNO TRA MARADONA E BATISTUTA IN VISITA A MATERA.
Almeno sta dirigenza spara meno cazzate!!
vatti a vedere la terza categoria tanto perniola la farà anche quest’anno perche non ha avuto ancora i soldi dalla lega forza colobraro
Bravissimo Domenico e’ questo il concetto !!! Squadre e citta come foggia e Taranto che non sanno cosa fare e Matera che e’ già completa con una grossa organizzazione e continuate a dire contro basta e si a avanti tutti uniti
mtlucania invece di essere la mela marcia e il moralizzatore di turno, vai a lavorare che sei senza ne arte ne parte
ahahaha quando poi mi saluti e parli anche con me pena a quanto sei vigliacco
MIGLIONICO è CON COLUMELLA
Pronostico
Matera – potenza 3-0
Ceccarelli,Ceccarelli,Amodeo
premetto che è l ultima volta che scrivo,ci sentiamo a dicembre,ma il direttore michele mi permetterà di dire la mia sui pochi e poveri leoni da tastiera che offendono sul personale per una semplice discussione di calcio.ebbene dato che questi leoni sanno il mio nome vorrei che mi dicessero in faccia cio che scrivono.ma probabilmente sono lestesse persone che allo stadio mi salutano e parlano anche con me amichevolmente,ciao barbaro (ca po si semb tu con vari nik) ,matera è piccola…a buon intenditore
ma quando presenteranno la squadra??
tra un oretta alla casa cava!!!