Ritornare al successo per perdere ulteriori contatti dalla vetta, occupata sempre dal Francavilla e ora distante 6 lunghezze. Con questo obiettivo il Matera Città dei Sassi affronterà in trasferta il Moliterno, squadra che condivide con il Policoro l’ultima posizione del torneo, con 5 punti. Una gara, quella valida per l’11^ giornata del campionato di Eccellenza, che dovrebbe trasformarsi in un semplice allenamento per la squadra di mister Dibenedetto. Fischio d’inizio ore 14,30.
Mister Dibenedetto ha presentato il match in sala stampa rispondendo così ai giornalisti.
Cosa manca alla squadra per colmare il gap che al momento vi penalizza nei risultati?
Io penso che non manchi nulla penso che fa parte dei periodo un po’ sfortunato, le occasioni le abbiamo ma o prendiamo i pali o si salvano sulla linea, inoltre qualche gol annullato ingiustamente e qualche imprecisione stanno segnando questo periodo.
Pareggite acuta per il Matera Città dei Sassi, quale può essere il rimedio per tornare a vincere?
Mi sembra un po’ esagerata definirla così, abbiamo fatto 3 pareggi ma ci sono tutte le attenuanti del caso: con il Lavello abbiamo subito 2 rigori, ci hanno annullato 2 gol e abbiamo preso 2 pali, con il Rionero abbiamo dominato tutta la partita ma la dea bendata non ci è stata favorevole e con il Marconia è stata una partita strana sul campo Paip, un campo di ridotte dimensioni che ha permesso agli avversari di chiudersi nella propria metacampo senza mai impensierire Baiocco. Questa è la mia chiave di lettura dei pareggi.
Capitolo mercato, come cambierà la squadra?
Questo bisogna chiederlo alla società ed al direttore, io continuo a lavorare per migliorarci sempre di più, poi se la società intende intervenire sul mercato ben venga.
L’attuale classifica la soddisfa per quelle che erano le sue aspettative?
Parto dal presupposto che i conti si fanno alla fine. Sono soddisfatto del gioco che esprime la squadra dobbiamo però migliorare in alcune situazioni di gioco ed essere più cinici sottoporta. Sappiamo che il Francavilla è una corazzata attrezzata per vincere ma noi non siamo da meno, siamo il Matera e fino alla fine lotteremo per vincere.