Tutto pronto per il taglio del nastro per le selezioni ufficiali in Basilicata della settantreesima edizione del Concorso nazionale Miss Italia. A Potenza, venerdì 27 luglio alle ore 12,00, l’Auditorium della Sede Rai per la Basilicata ospiterà la presentazione dei casting ufficiali che si svolgeranno nei diversi comuni lucani.
Il Concorso alla ricerca dell’icona di “bellezza della porta accanto” rispettando la tradizione, rimane l’appuntamento degli italiani, con migliaia di candidate scelte tra piccoli borghi e piazze delle grandi città.
Le selezioni ufficiali delle lucane più belle partiranno sabato 28 luglio dalle Terme di Latronico (Pz). La finale è in programma domenica 19 agosto a Castelluccio Inferiore (Pz).
Le Miss scelte, a conclusione delle tappe di selezione e che rappresenteranno la Basilicata, parteciperanno di diritto alle fasi nazionali di Miss Italia in programma il 9 e 10 settembre a Montecatini Terme, sede per il secondo anno delle Finali del più famoso concorso nazionale di bellezza, in diretta su Rai Uno.
Proprio quest’anno la Rai-Radiotelevisione Italiana festeggerà i 25 anni di collaborazione con il concorso di Miss Italia: era infatti il 1988 quando Rai Uno mandò in onda la prima puntata condotta da Fabrizio Frizzi e da quando i telespettatori affiancano con il televoto la giuria per scegliere le Miss preferite.
La collaborazione tra Miss Italia e la Rai prevede anche la presentazione ufficiale del Concorso a Potenza presso l’Auditorium “A. Bisceglia”, reso disponibile dalla Sede Rai per la Basilicata.
Alla presenza di Autorità civili e istituzionali e della Stampa, saranno assegnate le prime fasce che consentiranno alle vincitrici di accedere direttamente alla Finale regionale del 19 agosto nel comune potentino di Castelluccio Inferiore.
(nella foto la miss materana Grazia Guerrieri durante la partecipazione alla scorsa edizione di Miss Italia)
Propongo mia cugina, non è bellissima, ma la dà a tutti!
ki è?