Lunedì 20 novembre alle 15:30 nella sede della Fondazione Potenza Futura in viale Marconi a Potenza è in programma l’incontro sul tema “Consapevolezza digitale, adolescenti e sport”. L’evento è promosso dal direttore della Fondazione Potenza Futura, Federica D’Andrea, in collaborazione con il Garante regionale dell’infanzia e dell’adolescenza della Basilicata, Vincenzo Giuliano, e con l’associazione culturale Plug.
Di seguito i particolari.
Esplorare ogni angolo nascosto dell’innovazione digitale, senza finire in anfratti bui e pericolosi. In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza la Fondazione Potenza Futura promuove un seminario informativo e formativo destinato ad adolescenti e genitori sul delicato tema del corretto e consapevole utilizzo dei social network, con particolare riguardo al settore dello sport come strategia di prevenzione e contrasto a ogni forma di violenza.
Contenuti inadatti, linguaggi violenti, dipendenza on line, cyberbullismo e uso positivo delle tecnologie i temi che saranno affrontati dal solution engineer Danilo Smaldone e dal community manager di Plug, l’associazione culturale impegnata sui temi della divulgazione tecnologica, Maurizio Argoneto, durante l’incontro dal titolo Consapevolezza digitale, adolescenti e sport.
All’iniziativa, aperta al pubblico, parteciperanno i ragazzi della Primavera del Potenza Calcio e le loro famiglie. Dopo la prima parte informativa e formativa, avrà vita un dibattito aperto con gli esperti Danilo Smaldone e Maurizio Argoneto.