Fine settimana ricco di eventi a Matera aventi per protagonista il pane; l’Amministrazione Comunale ha inteso avviare, in ossequio alla proclamazione di “Matera Città del Pane”, una serie di manifestazioni a cui parteciperanno i panificatori e i ristoratori aderenti rispettivamente ad Assopanificatori e Assoristoratori di Confesercenti che omaggeranno i partecipanti con la degustazione “Sapore di pane nella serata di giovedi 23 novembre con pietanze caratteristiche e a base di pane. La “tre giorni” si terrà presso l’ex ospedale San Rocco in via San Biagio e precisamente da giovedi 23 fino a sabato 25 novembre.
Inoltre Assopanificatori esporrà il prodotto pane proveniente da alcune province italiane: Milano, Brescia, Bergamo, Campobasso, Pesaro, Ferrara, Modena, Varese e Monte Sant’Angelo (Foggia) sia nella versione tipica quotidiana che in quella di “pane votivo”.
Siamo alla prima edizione di un evento che gli organizzatori si impegnano a riproporre con interessanti novità ogni anno e che mancava alla Città di Matera; le iniziative attrarranno curiosi e turisti provenienti da ogni parte d’Italia.