Nella 14^ giornata del campionato di serie D ritorna il derby appulo-lucano tra FC Matera e Gravina al XXI Settembre-Franco Salerno. La squadra materana proverà a cancellare l’amara sconfitta rimediata a Rotonda con una vittoria sul club murgiano, reduce da una sconfitta interna per 3-2 contro la Paganese. Il Gravina si ritrova in piena zona retrocessione con appena 9 punti e in questa settimana il tecnico Salvatore Ciullo, già ex calciatore e allenatore del Matera, è stato vicinissimo ad un accordo per sostituire mister Raimondo Catalano, l’allenatore che ha cominciato la stagione in corso. Saltato l’accordo con Ciullo il Gravina si è affidato a Pietro Infantino, ex Santacaldese. Deludente il cammino dei gialloblu nelle prime 12 giornate con 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. 16 i gol segnati, 19 quelli subiti.
Di fronte ci sarà un FC Matera agguerrito e pronto a dare il massimo per tornare al successo davanti al pubblico amico. La buona notizia riguarda il rientro di Cipolletta al centro della difesa dopo lo stop per squalifica.
Di seguito le probabili formazioni del match che partirà domenica 26 novembre alle 14,30 e sarà diretto dal signor Ammannati di Firenze coaudiuvato dagli assistenti Di Bartolomeo di Campobasso e Stella di Grosseto.
Mister Panarelli: “Affronteremo una squadra che ha cambiato l’allenatore e che ha voglia di riscatto, pertanto dobbiamo giocare con la massima attenzione. Sono dispiaciuto per come abbiamo perso a Rotonda e sono rammaricato perchè finora non abbiamo raccolto tutti i punti che la squadra meritava. Montanino, Cipolletta e Delvino non sono al top della condizione ma spero che almeno due di loro possano farcela per la prossima gara”.
Ferrara: “La squadra è compatta, sono convinto che stiamo facendo un buon campionato, sono rimasto a Matera per l’amicizia che mi lega al direttore sportivo Figliomeni e per lo splendido rapporto con i tifosi”.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 14^ giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
FC Matera-Gravina – probabili formazioni
FC Matera: Della Pina, Delvino, Cipolletta, Sepe, Porro, Maltese, Agnello, Gningue, Ferrara, Infantino, Russo. All. Panarelli. A disposizione: Paparella, Pellegrini, Macanthony, Montanino, Prado, Lucas, Mollica, Cittadini, Di Palma.
Convocati FC Matera
PORTIERI : Paparella, Della Pina.
DIFENSORI : Macanthony, Sepe, Montanino, Delvino, Pellegrini, Cipolletta.
CENTROCAMPISTI : Maltese, Agnello, Gningue, Cirio, Lucas, Porro, Di Palma, Cittadini, Mollica.
ATTACCANTI : Ferrara, Russo, Prado, Infantino, Mokulu.