Messaggio publiredazionale – Dalla brillante idea di due amici decennali: Simona Volpe, titolare del negozio di abbigliamento Bianca Boutique e Leo Stano, Responsabile dell’Ufficio Stile Egoitaliano, apre a Matera, nella centralissima via delle Beccherie, il primo Concept Store Egoitaliano, un’esperienza contemporanea, che racconta l’azienda materana e le nostre tradizioni con i tratti tipici del brand: il colore, il dinamismo e l’irriverenza.
Oltre a una interpretazione pop della nostra cultura, quello che anima il progetto è la volontà dell’azienda di ridurre il proprio impatto sull’ambiente e prendersi cura del nostro futuro.
Una vasta selezione dei prodotti presentati infatti (borse modulari, accessori supercolorati, decorazioni natalizie, ceste d’arredo e tanto altro), nasce dal riciclo creativo degli sfridi di pelle e tessuto risultanti dalla produzione di divani, poltrone e complementi d’arredo, core dell’azienda.
Quello proposto da Egoitaliano è un contenitore di idee colorate e progetti sostenibili, oltre che una vetrina per designer emergenti. Tante sono le collaborazioni presentate come quella con TIPSTUDIO, due giovani e talentosi designer dal cuore tosco-materano, che presentano il profumatore ambienti CUMULA, ispirato ai comignoli dei sassi di Matera e AFFASCINO: una collezione in bronzo e vetro ispirata ai riti magici di fascinazione diffusi in tutta la Basilicata.
Nel negozio sarà presente anche una selezione di abiti e accessori curata da Simona e dallo stilista e designer Stefano Cavalleri.
La fotogallery di Concept Store Egoitaliano (foto www.SassiLive.it)