Le parole di Simone Pierro, nominato Coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Basilicata.”Onorato e grato, desidero esprimere la mia più sentita riconoscenza per l’incarico di Coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Basilicata conferitomi dal Segretario nazionale di Forza Italia Giovani, On. Stefano Benigni, il quale ringrazio vivamente per il suo eccellente lavoro alla guida del movimento giovanile. Con l’On. Benigni si è instaurato, fin dall’inizio, un rapporto di fiducia e di collaborazione che sta dando sempre più risultati. La sua guida e il suo supporto sono essenziali per far bene.
Vorrei, inoltre, rivolgere un sentito ringraziamento al mio predecessore, Nicola Padula, da pochi giorni nominato Responsabile nazionale del Sud Italia, un incarico prestigioso con il quale continuerà a dare lustro alla nostra regione. Con Nicola ho avuto il privilegio di lavorare sinergicamente, ed è grazie a lui se oggi sono deciso a continuare l’impegno nel solco dell’indirizzo da lui tracciato. Il nostro legame è profondo e la sua guida è stata e continuerà ad essere fondamentale per il mio percorso.
Un altro ringraziamento speciale va al Responsabile nazionale dell’Organizzazione, Simone Leoni, al quale mi lega un rapporto di profonda stima. Il lavoro da fare insieme sarà tanto e sono certo che con il suo prezioso aiuto la riuscita sarà ottima.
Intendo, poi, ringraziare, per la fiducia che mi darà, il gruppo straordinario dei giovani azzurri lucani, che ha sempre lavorato alacremente. Si tratta di ragazzi pronti costantemente a dare il loro contributo valido ed appassionato, con i quali si è instaurato uno splendido rapporto di cooperazione politica ed un magnifico legame di amicizia. Siamo in tanti e ne saremo sempre più, pronti ad affrontare le sfide che ci aspettano.
Desidero altresì ringraziare nella sua interezza il Coordinamento di Forza Italia Basilicata ed il Coordinatore regionale, Sen. Maria Elisabetta Alberti Casellati. Sono certo che con il Ministro Casellati e con tutta la dirigenza lucana il lavoro collaborativo sarà deciso e fruttuoso.
Sono consapevole che si tratta di una bella sfida, colma di responsabilità, ed io sono pronto ad affrontarla con grinta, tenacia, determinazione e con quella passione che da sempre mi contraddistingue.
Con il sostegno e la fiducia del gruppo si lavorerà insieme per costruire un futuro sempre migliore per la nostra regione e per il nostro Paese. Momenti politici ed elettorali significativi e certamente impegnativi ci attendono, ed io sono pronto a dare il massimo di me stesso.”