Nella 15^ giornata del campionato di serie C il FC Matera affronta al “Degli Ulivi” di Andria i padroni di casa della Fidelis. La squadra pugliese si ritrova al quinto posto in classifica proprio in compagnia del Matera e della Gelbison a quota 21 punti e proverà a sfruttare il fattore campo per tenere il passo delle formazioni che la precedono in classifica. Reduce dal pareggio senza reti sul campo del Bitonto la Fidelis affronterà un Matera che ha vinto ma non ha convinto contro il fanalino di coda Gravina nell’ultima gara disputata al XXI Settembre-Franco Salerno ma i tifosi biancoazzurri sono pronti a sostenere la squadra in una gara tra le attese del campionato. Nella Fidelis ci sarà l’ex Donida ma resterà fuori l’ex Strambelli, espulso a Bitonto e squalificato per due giornate dal giudice sportivo.
Due ex, il difensore Cipolletta e Mister Panarelli presentano il match in casa Matera
Il difensore Cipolletta: “Sono soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra e dei risultati che abbiamo ottenuto finora. C’è un ottimo rapporto con gli altri compagni di reparto e con tutti gli altri giocatori. Non ho un obiettivo personale per questo campionato ma è chiaro che quando segno sono sempre felice. Finora ho fatto tre gol. Domenica ritornerò ad Andria per affrontare una delle mie ex squadre. Di Andria ho un ottimo ricordo ma è chiaro che ora gioco nel Matera e darò il massimo per la mia squadra”.
Mister Panarelli: “La squadra in questo periodo gode di autostima, le partite vengono affrontate nel migliore dei modi e al cospetto di squadre importanti come l’Andria ci tieniamo a fare bella figura. Anche io sarò un ex di questa gara e ritroverò con piacere addetti ai lavori con cui mi sono trovato bene. Proveremo a vincere la partita per espugnare per la prima volta il Degli Ulivi in questa stagione. Tutti i giocatori sono a disposizione e questa è sicuramente una buona notizia”.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 15^ giornata
Andria, stadio Degli Ulivi
Fidelis Andria-FC Matera – probabili formazioni
FC Matera: Della Pina, Delvino, Cipolletta, Sepe, Lucas, Maltese, Agnello, Gningue, Ferrara, Infantino, Russo. All. Panarelli. A disposizione: Paparella, Macanthony, Pellegrini, Montanino, Mokulu, Prado, Mollica, Porro, Cittadini, Di Palma.
Fidelis Andria: Fratti, Telera, Quitadamo Bottalico, Scaringella, Donida, Sasanelli, Feola, Giambuzzi, Riefolo, Lauriola. All. De Candia. A disposizione: Castiglione, Baietti, Donoso, Pollidori, Burzio, Cecere, Martinez, Anastasia.
Arbitro: Panici di Aprilia
Assistenti: Elisino di Ostia Lido e Casale di Formia
Squalificato Strambelli nella Fidelis Andria
Convocati FC Matera
PORTIERI: Paparella, Della Pina.
DIFENSORI: Macanthony, Sepe, Montanino, Delvino, Pellegrini, Cipolletta.
CENTROCAMPISTI: Maltese, Agnello, Gningue, Lucas, Porro, Di Palma, Cittadini, Mollica.
ATTACCANTI: Ferrara, Russo, Prado, Infantino, Mokulu.