E’ con soddisfazione che, a chiusura dei lavori del Comitato Federale MPA tenutisi nella giornata di ieri a Roma, il Segretario regionale del Movimento Per le Autonomie di Basilicata, Roberto Falotico, raccoglie il risultato di tre componenti lucani nella direzione nazionale. Il primo entra per diritto, il Capogruppo in Consiglio regionale, Franco Mollica, ed il coordinatore dell’opposizione al Comune di Matera, Angelo Tosto, sono il frutto di un’elezione.
“Il MPA ha dimostrato così l’alta considerazione che possiede nei confronti della Basilicata, dichiara Falotico. Su 30 componenti, il 10% è lucano. Si tratta di un grande opportunità ed un nuovo richiamo al peso ed al senso di responsabilità che mai dobbiamo lasciar cadere nel porre in essere politiche che restituiscano ai lucani certezze in ordine al proprio futuro”. Faremo tutto ciò, costruendo alleanze e percorsi con chi sulle questioni di merito saprà confrontarsi, programmare e poi saper convergere verso un’unica spinta propulsiva.
“Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro sia agli amici Mollica e Tosto, cui vanno riconosciuti impegno ed azione di rappresentanza nel MPA di Basilicata, sia agli Onorevoli Agazio Loiero e Giovanni Pistorio eletti dal Comitato Federale MPA come nuovi rappresentanti della Segreteria nazionale”. Un’elezione meritata per l’appoggio ed il laborioso compito fin qui portato avanti affianco al segretario uscente. Una forza che raddoppia ed alla quale falotico ha già “chiesto un intervento puntuale e deciso da parte del MPA, perché in questo Paese la Politica riconsegni al popolo sovrano la possibilità di scegliere i propri rappresentanti, senza se e senza ma, senza escamotage sulle liste bloccate”. Succedono all’On. Lombardo cui va la gratitudine per il prezioso lavoro svolto fin qui e la certezza che, anche con un numero diverso sulla maglia, saprà continuare la sua azione per il bene di tutta la squadra.
Il Segretario regionale, Roberto Falotico, chiude la nota dando notizia di come abbia “già invitato formalmente i due nuovi rappresentanti alla conferenza programmatica, pervista a novembre e momento di sintesi seguente ai 9 appuntamenti “Io vivo x te “, idee in corso”.
Grande Angelo, a questo territorio servono persone come te volitive e decise.
Buon lavoro.
Ma qual’è, il partito di Lombardo? AHahahahahaha!