Un nuovo importante obiettivo è raggiunto: l’associazione “Agata – Volontari contro il cancro OdV ETS” si doterà di un nuovo pulmino con il quale continuare ad accompagnare – con ancora maggiore comfort e sicurezza – i malati oncologici in stato di necessità ad effettuare le terapie necessarie.
Nella serata di martedì 5 dicembre la Presidente Rosa Gentile ha firmato il contratto di acquisto per il nuovo Ford Tourneo Custom 9 posti che andrà a potenziare i servizi dell’associazione.
L’acquisto è stato reso possibile con il sostegno del Fondo Eticodella BCC Basilicata e grazie ad una importante campagna di raccolta fondi che ha visto il contributo dell’aziendaCOS.MET S.r.l. dei F.lli Rubolino, dell’imprenditore Nicola Benedetto, della FIDAS Basilicata e delle comunità locali che da sempre sostengono i progetti di Agata con amore e generosità.
La consegna del nuovo pulmino avverrà tra circa sei mesi.
Grande la soddisfazione della Presidente Gentile: ““Con l’impegno quotidiano e tenace e con il sostegno di chi crede in noi – ha dichiarato – abbiamo la dimostrazione che i sogni possono diventare realtà”.
“Un secondo pulmino – aggiunge la presidente della maggiore associazione di volontariato oncologico lucana – potenzierà i nostri viaggi e allo stesso tempo ci consentirà di avvicinarci a quei pazienti che, non senza difficoltà, ci raggiungono dalla vicina Calabria”.
“Ancora una volta – conclude Rosa Gentile – raggiungiamo un risultato straordinario da mettere al servizio dei malati di cancro delle nostre comunità, prendendo purtroppo atto della totale mancanza di sostegno da parte degli enti e delle istituzioni (a parte isolate eccezioni) che invece avrebbero il dovere morale di investire in servizi e sostegno ai pazienti oncologici”.