Lunedì 11 dicembre 2023 alle ore 9 nella sala convegni della Camera di Commercio di Matera è in programma il seminario formativo “Zes unica – evoluzioni normative, procedure tecniche e amministrative”. Di seguito i particolari.
Le professioni tecniche della Provincia di Matera si interrogano sul futuro della ZES e sulle evoluzioni normative della Zez Unica.
Sono otto, tra Collegi e Ordini Professionali (Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Matera, Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Matera, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Matera, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Matera, Ordine dei Geologi di Basilicata, Collegio Provinciale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati di Matera, Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Matera, Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Matera) che, in collaborazione con la Camera di Commercio Basilicata, hanno organizzato il seminario formativo “Zes Unica – Evoluzioni normative – Procedure tecniche ed amministrative”.
Il seminario formativo ha lo scopo di approfondire gli aspetti procedurali introdotti dalla nuova legge che costituisce La Zes Unica.
Si è scelto un profilo altamente tecnico e professionale, per questo abbiamo chiesto l’intervento del commissario straordinario di Governo della ZES Ionica Interregionale Puglia Basilicata, Floriana Gallucci di intervenire e illustrare l’esperienza fatta finora e il nuovo quadro normativo.
Ai Projet Manager della ZES Ionica, Paolo Piccinno e Angela Scianatico, è affidato il compito di illustrare gli aspetti delle semplificazioni procedurali e del sistema degli incentivi.
Le conclusioni sono affidate all’assessore Sviluppo Economico e Lavoro della regione Basilicata, Michele Casino.
L’accesso al seminario è libero.
Gli ordini e i collegi rilasceranno i crediti formativi professionali secondo i propri regolamenti.