Nella 15^ giornata del campionato di serie D nuovo big match al XXI Settembre-Franco Salerno va in scena il big match tra FC Matera e Casarano. I biancoazzurri, reduci da due vittorie consecutive, si ritrovano al quarto posto con 24 punti insieme al Martina e puntano al tris per proseguire la scalata in zona play-off mentre il Casarano si ritrova in terza posizione con 27 punti in condominio con il Nardò. Nel turno precedente i salentini sono stati fermati sull’1-1 in casa dal Barletta e al XXI Settembre-Franco Salerno andrà in scena un match sicuramente ricco di emozioni. La gara sarà diretta dal signor Bonci di Pesaro, coadiuvato dagli assistenti Mongelli di Chieti e Savino di Napoli. Fischio d’inizio ore 14,30.
Mister Panelli ha dichiarato: “Affronteremo una squadra attrezzata per vincere il campionato. Dai miei ragazzi mi aspetto una risposta importante per dare continuità alle ultime due vittorie consecutive. La squadra sta progressivamente assimilando quelle che sono le sue indicazioni tecnico-tattiche. Ci attende una partita importante ma non è una finale e quindi dobbiamo restare concentrati dal primo all’ultimo minuto di gioco. Dedicheremo questa gara contro il Casarano al compianto Vito Chimenti che oggi avrebbe festeggiato ili suo settantesimo compleanno”.
In occasione di questa ricorrenza giovedì 7 dicembre a Palermo è stato presentato il libro di Enrico Buccheri dedicato al materano Vito Chimenti alla presenza della figlia del compianto calciatore che ha giocato anche con la formazione rosanero siciliana.
Rispetto alla seconda finestra di mercato in arrivo mister Panarelli non ha voluto svelare la strategia della società ma ha comunque precisato: “La squadra ha bisogno sicuramente di essere completata ma spetta alla società fare le scelte migliori”.
Cipolletta ha dichiarato. “Per quanto riguarda le voci di mercato che hanno fatto riferimento ad un interesse da parte dell’Altamura non mi sembra il caso di fare dichiarazioni perchè io penso solo al Matera. Si tratta secondo me di voci che tendono a destabilizzare l’ambiente. Anche contro il Casarano sarà un ex di turno e visto come è andata domenica scorsa ad Andria mi auguro di poter ripetere un’altra prestazione simile, anche se ovviamente c’è rispetto verso la società e la tifoseria del Casarano. Noi attualmente non pensiamo a grandi traguardi ma lavoriamo ogni giorno per fare bene e pensiamo partita dopo partita”.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 15^ giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
FC Matera: Paparella, Delvino, Cipolletta, Sepe, Porro, Maltese, Di Palma, Gningue, Ferrara, Infantino, Russo. All. Panarelli. A disposizione: Della Pina, Agnello, Pellegrini, Montanino, Mokulu, Prado, Lucas, Mollica, Macanthony.
Casarano: Pucci, Pedalino, Vona, Guastamacchia, Giannini; Cerutti, D’Alena; Gambino, Citro, Falcone; Rajkovic. All. Laterza. A disposizione: Carotenuto, Celli, Thiandoum, Versienti, Parisi, Diop, Gjonaj, Corvino, Perez.
Arbitro: Bonci di Pesaro
Assistenti Mongelli di Chieti e Savino di Napoli
Convocati FC Matera
Portieri: Paparella, Della Pina.
Difensori: Macanthony, Sepe, Montanino, Delvino, Pellegrini, Cipolletta.
Centrocampisti: Maltese, Agnello, Gningue, Lucas, Porro, Di Palma, Cittadini, Mollica, Cirio
Attaccanti: Ferrara, Russo, Prado, Infantino, Mokulu.