Dati di ascolto in continuo aumento per La nota storta, il programma nato dalla collaborazione tra i blogger materani Hyperbros (Donato Mola) e Materatown (anonimo per scelta “editoriale”) e l’azienda di produzioni televisive Videouno: centinaia i contatti registrati agli indirizzi www.lanostorta.info e www.justin.tv/ilmiotg per la puntata di lunedì scorso con ospite Michele Casino.
Lunedì 25 gennaio alle ore 21.00, in diretta dagli studi di Videouno con Hyperbros ci sarà Angelo Cotugno, sindacalista della CGIL: con lui si parlerà della delicata situazione occupazionale a Matera e in tutta la regione e della sua disponibilità a partecipare alle eventuali primarie per la designazione del candidato sindaco del PD. Nel corso della puntata sarà poi trasmessa una sintesi filmata della presentazione alla città della lista MateraCambia! e del suo candidato sindaco Mimmo Genchi, avvenuta sabato 23 gennaio alle Monacelle.
Per gli incontri della Nota Storta Hyperbros ha intervistato il poliedrico artista materano Pino Oliva, autore dei fumetti “Telline” e “Cronache materane egli anni ‘70”, a cui di recente l’associazione Strane Nuvole ha dedicato una mostra di tavole originali.
Non mancheranno i consueti appuntamenti con l’irresistibile rassegna stampa di Materatown e con “Il tarlo del 2019”, la rubrica che intende analizzare come Matera si sta preparando alla candidatura a Capitale Europea della Cultura 2019.
Si attendono numerosi anche per questa puntata quesiti o commenti via chat degli spettatori, ma sin da ora è possibile inviarli via mail all’indirizzo info@materatown.net.
L’appuntamento è, come detto, lunedì 24 gennaio alle ore 21.00 agli indirizzi www.lanostorta.info e www.justin.tv/ilmiotg, gli stessi ai quali dal giorno dopo sarà possibile rivedere la puntata, così come tutte le puntate arretrate. Link al programma saranno presenti anche sui portali materani SassiLive (www.sassilive.it) e Egghia (www.egghia.it).