Il Partito Democratico Matera si impegna nel “Mese della Solidarietà in Circolo” per sostenere le persone in difficoltà durante le festività natalizie.
In un gesto di solidarietà e vicinanza alle persone e alle famiglie colpite dalla difficoltà economica, il Partito Democratico Matera annuncia l’apertura straordinaria del circolo durante le festività natalizie per raccogliere generi alimentari e beni di prima necessità.
L’iniziativa si svolgerà nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dal 13 dicembre 2023 al 5 gennaio 2024.
Gli iscritti, i simpatizzanti e i cittadini tutti sono invitati a contribuire donando generi alimentari e beni di prima necessità esclusivamente nei giorni e negli orari di apertura del circolo, dalle ore 17:30 alle 20:30, e straordinariamente, nei giorni 13, 15, 18, 20, 23, 27, 29 dicembre 2023 e il 3, 5 gennaio 2024.
Il Segretario Cittadino del Partito Democratico Matera, Luigi Gravela, ha dichiarato: “Il PD Matera è sempre stato vicino alle persone e alle famiglie in difficoltà, ma ora, più che mai, è il momento di mettersi in ascolto delle associazioni e del volontariato che già lavorano sul territorio.
La crisi economica e sociale richiede un impegno concreto, e con questa iniziativa vogliamo mettere a disposizione i nostri circoli e i nostri volontari per sostenere la complessità dei bisogni della persona, in particolare attraverso la raccolta di beni alimentari.”
L’iniziativa si svolgerà in stretta collaborazione con la rete di associazioni locali che operano da tempo per contrastare la povertà, contribuendo in maniera simbolica ma significativa al lavoro svolto a sostegno delle persone più fragili e in difficoltà.
“Con questa campagna ormai avviata da anni, vogliamo passare all’azione concreta, utilizzando i nostri circoli e i nostri volontari per affrontare la complessità dei bisogni delle persone”, ha aggiunto il Segretario Gravela.
Il Partito Democratico Matera invita tutti i cittadini a partecipare attivamente a questa iniziativa, dimostrando che uniti possiamo fare la differenza nel supporto alle persone colpite duramente dalla crisi economica e sociale.
—