Due giorni di duro lavoro sul terreno del XXI Settembre-Franco Salerno per cominciare a prendere confidenza con la fatica quotidiana delle doppie sedute previste nel ritiro di San Giovanni Rotondo, centro che sarà raggiunto dal Matera calcio nella mattinata di domenica 29 luglio e che ospiterà il gruppo sino a lunedì 13 agosto. La nuova squadra allestita dal patron Saverio Columella in sintonia con il direttore sportivo Simone Pietroforte e affidata al mister Lello Sciannimanico è formata da gente di qualità e da giovani interessanti e sulla carta si presenta come una delle squadre più forti del torneo. Poi naturalmente sarà il campo a stabilire se questo Matera può trasformarsi in una delle corazzate del girone. Intanto il patron Columella, raggiunto al telefono da Carlo Abbatino, si mostra carico di entusiasmo dopo i riscontri positivi registrati in Casa Cava e in piazza San Francesco. “Devo dire che non mi aspettavo un’accoglienza così calorosa e numerosa in Casa Cava. L’entusiasmo della gente mi ha reso felic anche perchè la delusione per la mancata iscrizione al campionato di Seconda Divisione è stata enorme. All’interno della Casa Cava e poi in piazza San Francesco abbiamo voluto fornire a questa piazza calcistica le risposte che si merita e durante la presentazione ho lanciato un messaggio alla tifoseria: di stare vicini alla squadra e quindi di non lasciare vuoto lo stadio. E sono convinto che la gente di Matera risponderà nel migliore dei modi anche perchè questo ambiente merita una categoria superiore, un obiettivo che possiamo raggiungere con questa squadra. Credo ci aver messo a disposizione del tecnico Sciannimanico una formazione di tutto rispetto e di grande qualità, una squadra che dobbiamo ancora completare con due elementi. Per quanto mi riguarda credo che dobbiamo solo pensare a vincere e per farlo serve la continuità dei risultati e del gioco”.
Sulla campagna abbonamenti Columella spiega perchè si è adottata la politica dei prezzi popolari. “Voglio vedere lo stadio pieno e ho deciso quindi mi sembrava giusto tenere i prezzi bassi. Credo che una cosa del genere non sia mai stata fatta in precedenza. Il costo degli abbonamenti è sicuramente accessibile così come sarà anche il costo del biglietto. Una cosa è certa: questa squadra va seguita con amore e partecipazione”. Nei prossimi giorni sarà comunicato il programma delle amichevoli che il Matera calcio affronterà durante il ritiro di San Giovanni Rotondo e nei giorni che precedono il primo impegno ufficiale previsto domenica 19 agosto con il turno preliminare di Coppa Italia.
Intanto ci sembra opportuno sottolineare anche il lavoro di restyling avviato in gradinata per cancellare le prime due lettere che compongono la scritta Fc Matera. Da oggi viene evidenziato solamente il nome Matera. Con la presentazione del Matera calcio sono sparite in gradinata le prime due lettere che rappresentano la denominazione Football Club. La nuova era del calcio materano è cominciata. Adesso tocca ai tifosi dimostrare maturità e sostenere questo nuovo progetto.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’allenamento disputato sabato mattina al XXI Settembre-Franco Salerno (foto www.sassilive.it)
ma che stanno cancellando la scritta “f.c. matera” ?
Non e’ un bel vedere ! Utilizzare un po’ di vernice blu ? Sembra una cosa fatta di fretta e furia
Cmq forza Matera sempre grande squadra! Complimenti
ALLORA NON HAI CAPITO? QUI INIZIA UNA NUOVA ERA FC MATERA NON ESISTE PIU’.
Hanno cancellato “F.C.”
Io,penso che abbiano cancellato solo la scritta F.C.
Avanti tutta patron Saverio….noi vogliamo un grande Matera….bisogna iniziare a vincere da subiro….e sono sicuro che il pubblico sara’ il dodicesimo uomo in campo!!!
Bentornato The Wall!!!!
CI DOBBIAMO SOLO VERGOGNARE !!! CI FACCIAMO METTERE I PIEDI IN TESTA DA QUESTI ALTAMURANI !!! COME SI PERMETTONO A CANCELLARE LA SCRITTA FC MATERA, X RISPETTO DELLA CITTA’ CHE IN QUELLA SCRITTA HA TANTI DI QUEI RICORDI !!!! ABBIAMO TOCCATO IL FONDO QUESTI NOMADI CI VENGONO PRIMA A PRENDERE IN GIRO POI CI CAMBIANO PURE IL NOSTRO STADIO A LORO PIACIMENTO ! MA RENDETEVI CONTO CHE SEMBRIAMO TANTI PECORONI CHE CORRONO DIETRO AI SODI E NON AI COLORI !!!! V E R G O G N A IN ALTRI POSTI AVREBBERO GIA CACCIATO A CALCI NEL SEDERE GENTE COME QUESTA !!! A QUESTO PUNTO POTENZA STA MESSA MEGLIO !!!!
in altri posti li sognano la notte gente come questa per l’iscrizione e fare la squadra.
ma vid c’ t n ve da nonz!!!
ma perchè quest’anno nn ti vai a vedere la terza categoria, così magari la smetti di stressare l’anima!!! sè pensi tt stè cose negative, nn ti costa nulla farti i strac……. tuoi e vai a commentare la società potenza visto che secondo te stanno meglio di noi!! SEI IL CLASSICO TUMORE DELLA SOCIETà!!!! ANZI TI POSSO DARE UN CONSIGLIO, FC MATERA è IN VENDITA ACQUISTALO E SANA TUTTI I RASKI CHE CI HANNO LASCIATO!!!E TU CONTINUI ANCORA A DARE IMPORTANZA A STA GENTE!!!IL PRIMO CHE SI DEVE VERGOGNARE S POP TU!!! FORZA MATERA!!!!
Per solo fc Matera …. Tu parli ancora di calcio grazie a questa gente … A foggia e Taranto i veri tifosi raccolgono i soldi !!!!! Non si mettono a dibattere sull F.C !!!! Svegliati !!!!
Tu secondo me stai male … Ti rendi conto ke cosa stai dicendo?? Dobbiamo ringraziare qst presidente x quello ke sta facendo x questa citta..devi rassegnarti i nostri presidenti materani non valgono a niente..e qst si e visto con l FC.. Vai nuovo matera ormai sei tu il futuro del calcio nellaa nostra citta..
E allora vai a giocare in terza categoria !!! Guarda la salernitana e i veri tifosi non le chiacchiere !!!!! L anno scorso hanno sostenuto la squadra e come
Presidenti ci sono mezzaroma e lotito … Hanno Preso da Salerno e la salernitana e stanno in c2 … E sono tornati al logo e alla reale denominazione … I veri tifosi vogliono il bene non che stai sempre a dire contro !!! Per adesso toglie fc se poi dovesse ritornare quella denominazione la si rimette … Pero’ l fc sta in terza categoria e lui che sta cacciando i soldi per Farti parlare di calcio ancora fa quello che vuole per il Matera che andrà a riportare il suo nome tra le grandi del calcio
GRAZIE ALTAMURANO……Ancora una voltavediamo come il calcio a Matera si puo’ fare solo con gente con mentalita’ al futuro e senza interessi come all’epoca salerno o tafuni o meglio Porcari.
noi materani dobbiamo riflettere un attimo………..
dobbiamo renderci conto della validita’o maglio dell’attendibilita’ che si puo’ avere nei confronti dei nostri imprenditori locali,o meglio non imprenditori, ma improvvisati,che investono per modo di dire per guadagni facili.quindi dobbiamo prendere atto di quello che sta’ facendo il patron columella e ringrazziarlo per tutto ,perche’ senza di lui il matera calcio non esisterebbe sicuramunte.
IO CI SARO’, CHI AMA MATERA MI SEGUIRA’
Vogliamo la differita delle partite la domenica sera e la radiocronaca.
la vogliamo su canale 2 trm trasmetesse le partite del potenza
su canale 2 trm trasmetesse le partite del potenza
ancora a parlare di fc ma pensate a venire allo stadio questanno un unico grande gruppo etorneremo a far paura eno tre gruppi ridicoli
SOLO FC MATERA, SEI INQUALIFICABILE!
LA TUA TESTA E’ PIU’ TUFACEA DEL SASSO CAVEOSO!
Va bene adeguare la scritta al nuovo corso.. ma almeno diamola un’altra mano di vernice a tutta la gradinata… così nn si può proprio vedere… -.-