A caccia del poker di vittorie consecutive per continuare a sognare ad occhi aperti. Nella 16^ giornata del campionato di serie D il FC Matera è atteso al Domenico Tursi di Martina Franca per affrontare i padroni di casa del Martina, altra squadra rivelazione di questo campionato molto equilibrato. Martina e FC Matera si ritrovano infatti al terzo posto in classifica con 27 punti. Nel turno precedente i pugliesi si sono imposti con un devastante 5-2 sul campo del Barletta e contro il Matera sarà battaglia per conquistare il terzo posto assoluto in classifica. La gara sarà diretta dal signor Carrisi di Padova coadiuvato dagli assistenti Monaco di Sala Consilina e Ferrara di Castellammare di Stabia. Fischio d’inizio ore 15,30 a seguito dell’accordo raggiunto tra le due società.
Mister Panarelli ha dichiarato: “Domenica prossima mi aspetto dai ragazzi un’altra grande prestazione per dare continuità agli ultimi risultati positivi. Non sarà disponibile Gningue dopo l’infortunio muscolare mentre Maltese e Cipolletta, usciti malconci dall’ultima gara contro il Casarano, non sono al meglio della condizione fisica. Valuterò quindi domani mattina le condizioni di questi atleti e anche dell’ultimo arrivato, il difensore De Nova. Per quanto mi riguarda non ci sono titolari e riserve nella mia squadra, sono tutti giocatori sui quali posso contare. Ringrazio i giocatori che sono stati utilizzati di meno perchè continuano ad allenarsi con professionalità e rispettano le mie decisoini per quanto riguarda le convocazioni e le scelte di campo. Domenica si affronteranno due squadre che si ritrovano al terzo posto in classifica, due squadre sulle quali pochi avrebbero scommesso per i punti conquistati a due giornate dalle fine del girone di andata. Il Martina è una squadra di valore che ha disputato finora un ottimo campionato ma anche noi abbiamo una buona squadra e quindi giocheremo sempre con grande concentrazione e umiltà per tornare a casa con un risultato positivo. Rispetto alle prime settimane posso dire che il lavoro svolto con i ragazzi dal punto di vista tattico sta dando i suoi frutti. Ci voleva del tempo per mettere in pratica la mia idea di gioco, limitando al massimo gli errori che si registravano nelle prime giornate. Posso dire che la squadra è tranquilla in tutti i reparti e questo sicuramante influisce sul rendimento e sui risultati ottenuti.
Delvino ha dichiarato: “Sono stato a Matera con la Berretti e quindi conoscevo l’ambiente biancoazzurro. Sono felice di essere tornato in questa piazza storica, sopratutto dopo un lungo periodo di inattività che è cominciato nel mese di aprile dello scorso. A Matera mi trovo molto bene, sopratutto perchè il gruppo è unito dentro e fuori dal campo. Sono stato accolto molto bene e grazie ai difensori più esperti posso migliorare ogni giorno”.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 16^ giornata
Martina Franca, stadio Domenico Tursi
Martina-FC Matera – probabili formazioni
Martina (4-4-2): Figliola; Mancini, Silletti, Rizzo, Nikolli; Tuccitto, Langone, Virgilio, Pinto; Bonanno, Palermo. All Pizzulli, disposizione: Pirro, Albanese, Ievolella, Battimelli, Dieng.
FC Matera: Paparella, Delvino, Cipolletta, Sepe, Porro, Maltese, Di Palma, Montanino, Ferrara, Infantino, Russo. All. Panarelli. A disposizione: Della Pina, De Nova, Lucas, Agnello, Pellegrini, Mokulu, Prado, Cirio, Mollica, Macanthony, Cittadini
Convocati FC Matera
Martina – FC Matera
PORTIERI : Paparella, Della Pina.
DIFENSORI : Macanthony, Sepe, Montanino, Cipolletta, Delvino, De Nova, Pellegrini.
CENTROCAMPISTI : Maltese, Agnello, Lucas, Porro, Di Palma, Cittadini, Cirio, Mollica.
ATTACCANTI : Ferrara, Russo, Prado, Infantino, Mokulu.
.