Martedi 19 dicembre 2023 alle ore 21 nell’Auditorium “Gervasio” di Matera è in programma il concerto “Christmas Vibes”, con la voce di Francesco Sarcina accompagnata dall’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Angelo Nigro, con la partecipazione del L.A. Chorus diretto da Daniela Nasti e il Coro Voci Bianche dell’Istituto Comprensivo “Vittorio Alfieri” di Taranto preparato da Dora Marangi, per un nuovo appuntamento della stagione concertistica 2023/2024.
Sarà la voce inconfondibile di Francesco Sarcina, cantautore e chitarrista italiano, frontman del gruppo musicale pop rock “Le Vibrazioni” ad intonare le “emozioni natalizie” nel concerto.
La Stagione Concertistica 2023/2024, con la direzione artistica del M° Piero Romano, è organizzata dall’ Orchestra Magna Grecia in collaborazione conAssociazione musicale “Luis Bacalov”, con il sussidio istituzionale del Comune di Matera, Ministero della Cultura, Regione Basilicata e il fondamentale sostegno delle attività economiche e commerciali del territorio: Bawer, De Angelis Bus, Grieco Abbigliamento, IP Fratelli Gaudiano, Farmacia D’Aria.
“Chrismas Vibes” vede il cantante Francesco Sarcina cimentarsi, per la prima volta, in una dedica natalizia, con lo stile inconfondibile della sua voce. La musica è stata da sempre la sua più grande passione e nel 1993 insieme a Alessandro Deidda corona il sogno di creare una band che oggi non solo è una tra le più conosciute ma anche amate dal pubblico italiano.
L’artista ha lavorato anche come solista nel progetto Le Visionnaire, il singolo è stato un insieme di generi musicali e collaborazioni avvenute nel corso della carriera del cantante. A settembre 2014 è diventato professore di canto nella quattordicesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”. Sarcina ha partecipato anche a Sanremo con i brani “Nel tuo sorriso” e “In questa città”.