È stata inaugurata ufficialmente la sede del CTP di Irsina (Centro Territoriale Permanente di Istruzione per Adulti). All’inaugurazione erano presenti: il sindaco della città di Irsina Nicola Morea, la Dirigente del CPIA Di Perna, il maresciallo dei carabinieri di Irsina Michele Patisso, il Dirigente Gerardo Desiante, i rappresentanti dei centri di accoglienza presenti sul territorio e tutto il personale scolastico.
Gli studenti iscritti, provenienti da vari angoli del mondo, sono intervenuti con messaggi di amore verso la lingua italiana e hanno rimarcato l’importanza dell’istruzione, della cultura, degli scambi culturali, della condivisione, delle relazioni umane: strumenti per costruire una società realmente inclusiva e per realizzare un futuro e una società migliore.
Questa nuova realtà, nata nella città di Irsina, è frutto di un lavoro sinergico tra l’amministrazione comunale e il personale scolastico, in particolare grazie al supporto della Dirigente Di Perna e dell’assistente amministrativa Vita Mascolo.
Dic 19