La sfida più attesa in casa FC Matera al XXI Settembre-Franco Salerno coincide con l’ultima gara del girone di andata e l’ultima dell’anno solare in corso. Mercoledì 20 dicembre alle ore 14,30 il Matera affronta la capolista Altamura con l’obiettivo di fermare la prima della classe per cancellare subito lo stop rimediato a Martina.
11 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte: questo il ruolino di marcia della Leonessa di Puglia, al comando del girone H di serie D con 38 punti, 5 in più rispetto alla vice capolista Nardò. Quarta posizione per il Matera, in condominio con il Casarano a 27 punti.
E la squadra di Panarelli giocherà questa sfida con l’ambizioso obiettivo di fermare la capolista per per confezionare il più bel regalo di Natale alla piazza biancoazzurra.
Mentre la tifoseria di casa è pronta a sostenere in massa la squadra nonostante l’orario e il turno infrasettimanale l’Altamura non potrà contare sul sostegno dei propri tifosi perché la trasferta è stata vietata a seguito degli episodi di violenza registrati nella gara di ritorno della stagione precedente disputata dal Matera ad Altamura.
La gara sarà diretta dal signor Migliorini di Verona coadiuvato dagli assistenti Ciannarella di Napoli e Guerra di Nola.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 17^ giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 14,30
FC Matera-Altamura – probabili formazioni
FC Matera: Paparella, Delvino, Cipolletta, Sepe, Porro, Maltese, Di Palma, Mollica, Ferrara, Infantino, Russo. All. Panarelli. A disposizione: Della Pina, De Nova, Lucas, Agnello, Pellegrini, Mokulu, Prado, Cirio, Montanino, Macanthony, Cittadini, Persia.
Team Altamura: Fernandes, Cascella, Maccioni, Logoluso, Matera, Bertoldo, Bolognese, Saraniti, Loiodice, Addiego, Mobilio. All. Giacomarro. A disposizione: De Luca, D’Innocenzo, Grande, Molinaro, Kharmoud, Colella, Dipinto, Pagni, Lattanzio.
Arbitro: Migliorini di Verona.
Assistenti Ciannarella di Napoli e Guerra di Nola.
Convocati FC Matera
Portieri: Paparella, Della Pina.
Difensori: Macanthony, Sepe, Montanino, Cipolletta, Delvino, De Nova, Pellegrini.
Centrocampisti: Maltese, Agnello, Lucas, Porro, Di Palma, Cittadini, Cirio, Mollica.
Attaccanti: Ferrara, Russo, Prado, Infantino, Mokulu, Persia