Personale della Sezione investigativa antidroga e della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Pisticci ha arrestato un pregiudicato 27enne originario della provincia di Napoli e residente a Marconia di Pisticci.
Nei suoi confronti la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera aveva emesso un’ordine di carcerazione per espiare una pena di 1 anno e 11 mesi di reclusione.
La condanna è stata inflitta con sentenza divenuta definitiva dal Tribunale di Matera per il reato di trasporto e detenzione in concorso di sostanza stupefacente.
I fatti risalgono al 15 maggio del 2008, quando l’uomo fu sorpreso dagli agenti della Polizia di Stato insieme ad altre due persone mentre viaggiava a bordo di un treno proveniente da Napoli con circa un chilo di sostanza stupefacente del tipo hashish, occultata nella fodera di uno zaino.
I RISULTATI DEL CONTROLLO DEL TERRITORIO SUL CAPOLUOGO
Sempre all’erta le Volanti della Questura che con quattro turni di due pattuglie ciascuno assicurano ogni giorno il controllo del territorio nel Capoluogo.
Dall’inizio del 2010 tre persone sono state arrestate per tentato furto aggravato in abitazione mentre 11 sono le persone denunciate all’A.G., tra cui 3 per rissa e 2 per detenzione illegale e vendita di materiale esplodente.
Per quanto riguarda l’attività di contrasto dello spaccio e del consumo di stupefacenti, una persona è stata denuncia all’A.G. e due sono state segnalate al Prefetto ai sensi dell’art. 75 del DP.R. 309/90. Sequestrati gr. 1,5 di cocaina ed eroina e gr.11 di hashish ed una patente ritirata.
Per quanto concerne invece la circolazione stradale, tre persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza ed è stata loro ritirata la patente. Un’altra patente è stata ritirata per infrazione al CdS, tre veicoli sequestrati e 30 verbali compilati per violazioni al CdS.
I posti di blocco mobili dislocati in vari punti strategici della città hanno complessivamente permesso di controllare 185 veicoli e 352 persone che viaggiavano a bordo.
Sono stati poi effettuati 46 controlli a persone sottoposte al regime degli arresti domiciliari e a Sorvegliati Speciali.