Questa sera al PalaLanera Giannino Grieco di Matera è stato proposto al pubblico il concerto “Natale in Cremisi”, organizzato dall’Associazione Nazionale Bersaglieri “Colonnello Mauro Binetti” di Matera.
Sono intervenuti il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, l’assessore comunale alla cultura Tiziana D’Oppido,il presidente dell’associazione Bersaglieri “Colonnello Mauro Bitetti” di Matera, Michele Andrisani, la madrina benemerita dell’associazione Bersaglieri “Colonnello Mauro Bitetti” di Matera, Virginia Caronna, il presidente provinciale dell’associazione Bersaglieri, Giuseppe Grilli, il dirigente della scuola Pascoli di Matera, Michele Ventrelli e il Maestro Giuseppe Ciaramella.
I canti natalizi sono stati eseguiti dall’Orchestra Giovanile della Pascoli e dalla Fanfara dei Bersaglieri, il glorioso Corpo dell’Esercito insieme al coro polifonico “Rosa Ponselle”. Sul palco 21 alunni della scuola dell’infanzia, 120 della primaria, un’orchestra di 65 elementi, 30 componenti della corale Rosa Ponselle, 17 Bersaglieri della Fanfara del “Leggendario” 7° Reggimento, di stanza ad Altamura, 8 Maestri direttori.
Presenzierà l’evento la sezione materana dell’Associazione Nazionale Bersaglieri “Colonnello Mauro Binetti”.
L’intero ricavato della serata sarà donato in beneficenza alla mensa di don Giovanni Mele.
La fotogallery della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)