Sempre alta l’attenzione dell´arma dei carabinieri verso la salvaguardia della salute pubblica dei cittadini e degli alimenti commercializzati.
Nella giornata di martedì 26 gennaio il Nucleo antisofisticazione e sanita´ dei Carabinieri di Potenza, in collaborazione con i militari del reparto operativo del comando provinciale, ha eseguito una serie di controlli in alcuni esercizi commerciali ed attivita´ produttive artigianali con l´esecuzione di ispezioni igienico-sanitarie presso un caseificio ed una azienda di commercio all´ingrosso, entrambi di Matera.
Presso il caseificio è stato rilevato che non era stata data comunicazione dell´attivazione del locale stagionatura alla competente autorita´ e, pertanto, i carabinieri hanno proceduto al sequestro amministrativo del locale adibito a stagionatura formaggi a pasta filata, il cui valore ammonta ad euro 170.000,00 circa e kg. 600 di formaggi a pasta filata, il cui valore ammonta ad euro 10.000,00 circa
Presso il punto di vendita all´ingrosso è stato rilevato che per il trasporto prodotti caseari, veniva utilizzato un automezzo privo di registrazione alla competente autorita´ e, pertanto, si sequestravano kg. 200 circa di formaggi (parmigiano reggiano, grana padano e caciocavalli), il cui valore ammonta ad euro 8.000,00 circa.
I militari hanno quindi trasmetto la documentazione afferente i risultati dei controlli effettuati, corroborati da un fascicolo fotografico riproducente lo stato dei luoghi controllati, per quanto di competenza delle rispettive autorità amministrativa e sanitaria.
Inoltre i carabinieri hanno controllato anche un centro ri raccolta e commercializzazione di latte, effettuando una ispezione igienico-sanitaria. presso il centro, gli allevatori conferiscono varie tipologie di latte di tipo bovino, bufalino, ovino e caprino.
lo stabilimento era già stato oggetto di sospensione da parte della regione basilicata, pertatno i militari del nas hanno posto sotto sequestro amministrativo la struttura e le attrezzature presenti per un valore totale di circa € 500.000,00. All´interno dello stabilimento, inoltre, sono stati sequestrati anche 12.000 litri di latte crudo per un valore commercial edi € 15.000,00.
ma basta!!!finitela di rovinare la gente per queste sciocchezze!!!!!!
Massì….facciamole morire le ultime quattro attività ancora in vita a Matera! troviamo due cavilli del…cavolo..e li facciamo fuori! così noi dimostriamo che lavoriamo e non rubiamo i soldi allo stato e la povera gente che dà ancora quel minimo di occupazione va a farsi f…
Invece di mettere ordine al caos che c’è, andate a rovinare la vita alle perosne oneste. si capisce da lontano che sono solo cavilli! Assurdooooo!!!
Complimenti, forse servivano soldi e hanno trovato il modo per recuperarli.