Sabato 30 dicembre 2023 alle ore 21 nella Chiesa Madre di Pignola è in programma l’evento “Natale in Allegria” organizzato dall’associazione giovanile “Young Minds”e dal coro “L’Ottava Nota”.
Il coro, composto da più di 30 bambini e diretto da Donatella Abbandonato, ha debuttato questa estate in occasione della partecipatissima manifestazione “Not(t)e d’Estate”, organizzata dalla medesima associazione, con uno spettacolo innovativo e inclusivo che ha proposto al pubblico un repertorio di canti eseguiti anche in Lingua dei Segni (LIS).
La serata, presentata da Gerardo da Bake Off Italia 9, sarà arricchita e impreziosita anche dalle meravigliose voci di Vito Girelli, Tanya Tempone, Marco Zuddas e Lucia Corbo sulle note di brani di artisti contemporanei che ben si armonizzano con lo spirito di queste festività.
“La nostra associazione crede fermamente nella centralità delle nuove generazioni di bambini e adolescenti – dice Danilo Logiodice, presidente dell’associazione “Young Minds – Events&Co.” – come chiave per la costruzione di una società che li renda fautori attivi di un futuro che possa recuperare i valori di umanità e inclusione delle diversità, abbattendo i pregiudizi: il nostro domani dipenderà da quanto oggi viene coltivato con cura e forse siamo ancora in tempo per invertire il lento ma inesorabile decadimento verso la superficialità e le vuote apparenze”
Per facilitare la fruizione dell’evento, sarà inoltre predisposto un servizio navetta a partire dalle ore 20:00 che, con un piccolo contributo (gratuito per i bambini al di sotto dei 5 anni), permetterà di raggiungere comodamente la Chiesa Madre, nella parte alta del paese. Il luogo di ritrovo è davanti la scuola media in via Cristoforo Colombo, nei pressi della piazza attrezzata dove vi è ampia disponibilità di parcheggi.
Ulteriori informazioni sono disponibili sulle pagine social dell’associazione che invita calorosamente la popolazione a trascorrere una serata di Natale in allegria.
Dic 27