Mercoledì 3 gennaio 2024 alle ore 18,30 nel Centro di Aggregazione in contrada Faggeta a Ruoti è in programma la presentazione del nuovo Ep “Piccole stanze” della cantautrice lucana Francesca Giannizzari. L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Villa delle Arti” di Palazzo San Gervasio.
La cantautrice ha conseguito il Diploma presso il Liceo Linguistico I.I.S.S. “Camillo d’Errico” a Palazzo San Gerasio. Successivamente si è laureata in canto pop-rock presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno, e attualmente è iscritta al corso di Laurea Specialistica in canto ritmico, presso il Conservatorio di Esbjerg, in Danimarca. Finalista del Premio Bianco d’Aponte si è aggiudicata il Premio Na Stella del Virus Studio, con l’incisione di un brano con la produzione artistica di Ferruccio Spinetti.
Nell’agosto del 2023 ancora, finalista del Premio Lunezia, a Roma e Aulla. Ad accogliere ed a seguire l’iniziativa dell’associazione di Palazzo S. Gervasio è stata l’Associazione “Conduco un dialogo”, rappresentata dalle persone di: Maria De Carlo, in qualità di Presidente e della socia Federica Corbisiero, addetta alla Comunicazione. Il Sindaco Franco Gentilesca e la Vice-Sindaca Maria Troiano hanno subito accolto la proposta a cura dell’Associazione “Conduco un dialogo” di promuovere la cantautrice Francesca Giannizzari.