Venerdì 12 gennaio 2024 dalle ore 9,30 nell’aula magna del Liceo Scientifico di Bernalda è in programma l’incontro tra le classi quarte dell’istituto e don Maurizio Patriciello, Parroco del Parco Verde di Caivano, quartiere tristemente noto come la più grande piazza di spaccio del Sud Italia e per le tragiche morti di tanti bambini e bambine abusati all’interno di oscuri giri di pedofilia troppo tardi smascherati dalle indagini della magistratura e delle forze dell’Ordine.
Don Maurizio Patriciello parlerà agli studenti e alle studentesse del rapporto disperazione/speranza all’interno di una realtà socio-economica davvero difficile come quella di Caivano che ha superato persino Scampia come densità criminale e rischio diffuso, da quello ecologico a quello personale. Non a caso anche l’On. Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio dei Ministri, ha reputato giusto confermare la presenza dello Stato a Caivano con una sua visita ampiamente seguita dalla cronaca nazionale.
Saranno presenti all’incontro il preside dell’istituto Giosué Ferruzzi, il Responsabile della Rassegna Raffaele Pinto ed il vicario Rocco Brigante.